![]() |
Allora è' normale che è come se ci fosse tanta polvere in acqua...cavoli non so come esprimermi in termini esatti...tutte micro palline che volano all'interno ...mah'...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Giorno a tutti ..spero di farvi capire con questo ulteriore video quello che circola nella mia acqua se cosa normale o no ditemelo voi... http://youtu.be/lQ3NlyNoEZQ ... Buona giornata a tutti staff compreso.
|
Nella limpidezza della vasca non c'è niente che non va, sul fondo vedo molto sedimento o sabbia, aspira quello e vedrai che avrai meno sospensione in giro, quello che non va è la gestione, filtro interno e pesci non idonei alla tua vasca sono il tuo vero problema che prima o poi verrà fuori.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie Tene, i pesci devo fare in modo di toglierli e regalarli quanto prima...per il filtro chissà se posso metterne uno esterno...gentilissimooo :-)
sara' il video che non mette in risalto il problema,ma in tutta onesta' il problema della limpidezza dell'acqua,non mi sembra sussista anzi.tra l'altro la vasca e' anche bella ,nonostante i pesci parecchi e molto grossi,che la popolano.seguirei anche io il consiglio di cederne qualcuno primo fra tutti il naso anche se capisco non sia semplice.comunque bella.un saluto.
|
noooooo,il filtro non devi metterlo proprio ,rocce vive e skimmer ,
lo skimmer ce l'hai?marca e modello. hai una bella vasca destinata purtroppo a peggiorare per eccesso di inquinanti ,soprattutto no3 |
Dio non capisco Tene perdonami, intendi che spugne cilindretti carbone lana vanno eliminati? Ho un fluval sea ps1...consigliami dai che provvedo...grazie mille.
si ,in un acquario marino,soprattutto reef e quindi con coralli non deve esserci nessun tipo di filtraggio biologico,per questo si evita anche di mettere delle semplici spugne in sump o al limite si lavano benissimo almeno una volta ogni 3/4giorni ,questo perche una volta insiedati i batteri al loro interno diventano veri e propri filtri bioligici,questi cosa fanno:
trasformano i nitriti in nitrati ( e fin quì tutto bene)ma non trasformano i nitrati in azoto,non essendoci a differenza del dolce piante che se ne nutrono riducendoli,questi si accumulano ,prima favorendo l'insorgere di alghe,poi oltre certi limiti diventando dannosi per i coralli. la skimmer lo hai ? |
Si ti ho risposto prima ho uno skimmer fluval sea ps1 che sbicchiero ogni due giorni e mi riempie il bicchiere di acqua nera nera quindi deduco che funzioni bene...cosa ne pensi Tene? Quindi devo eliminare tutto dal filtro? Spugna verde blu carbone cilindri...vuoto deve rimenere l'apposito scomparto filtraggio?..grazie mille.
Quote:
Più o meno quello che ti ho scritto nell'altro post....... Io cercherei uno skimmer " serio" e toglierei il filtro biologico; rischi che alzandosi gli NO3 e i PO4 , con le temperature che avrai si formi un bel praticello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |