![]() |
Ho aspettato un mese
Neofita, ho un acquario da 30 litri con 3 rasbore, 1 betta splendens, 1 corydoras, 1 ancistrus e come flora 2 microsorum (biotopo sud est asiatico) |
Niente da fare... Ho trovato 2 rasbore morte
------------------------------------------------------------------------ Il problema é che l'altra sembra stare bene... Perche? |
Ciao :) potresti mettere una foto della vasca e dei valori ? Solo così potremmo dirti cosa è successo :)
|
ciò che ha ucciso le prime due ucciderà anche la terza, qualsiasi cosa sia.
consigli: fai un cambio d'acqua del 30% fai qualche giorno di filtrazione con carbone attivo (non sappiamo la causa, potenzialmente potrebbe pure essere qualche intossicazione da chissà cosa può essere finito in acqu) FAI I TEST PRECISI DEI NITRATI non so se si nota, ma il terzo punto è senza dubbio il più importante. se ce l'hai aggiungi pure un areatore. ------------------------------------------------------------------------ in più cerca di specificare con cosa e quanto li alimenti! |
Grazie 1000.. Ora anche il betta è moribondo ma i pulitori sono normalissimi,.. Ma in superficie c'è una specie di patina,. Metto una foto http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/evagejeh.jpg
|
dalla foto non si capisce molto.
leva il betta dalla vasca, metti dell'acqua (se puoi biocondizionata) in una bacinella e mettilo lì dentro! senza filtro, senza niente. se non è del tutto avvelenato si può riprendere. quell'acqua per i pesci è TOSSICA!! ma fallo subito però!!! tira fuori pure gli altri, portali al negozio. se li lasci lì dentro li condanni solo a morte certa. aggiungo, non per essere cattivo, magari la prossima volta che ti viene detto che i pesci che hai non sono adatti all'acquario dai retta a chi ha più esperienza di te |
Riquoto lollo perché a questo punto viene solo da pensare ad un alto numero di nitriti in vasca che quindi provaca la morte dei pesci , fai ciò che ti ha detto e direi butta tutta l'acqua risciacqua tutto e rifalla maturare per bene stavolta !
|
ho cambiato l'acqua.. comunque 30 giorni di maturazione
|
Hai cambiato tutta l' acqua?
|
No... Il 50%
Ma perche il betta sta sempre rintanato sotto una pietra o dietro lo sbocco del filtro esterno o tra le piante??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |