AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Puntini bianchi ocellaris...stress da inserimento??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459672)

Diabolik91 21-05-2014 21:17

La migliore soluzione e soministrargli olio di melaleuca 100% australiana...1 goccia ogni 10 litri fino a quando non si tolgono tutti i puntini...oppure somministri gocce di iodio 1 ogni 25 litri per tutti i giorni fino a che nn si tolgono...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m 22-05-2014 18:54

Concordo con l'uso di iodio, ma a seconda del prodotto che usi raddoppi la dose e lo fai per tre gg di seguito.
per l'olio essenziale di melaleuca, non lo userei, ha dato problemi di ciano (mai provato di persona)

Diabolik91 22-05-2014 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062414483)
Concordo con l'uso di iodio, ma a seconda del prodotto che usi raddoppi la dose e lo fai per tre gg di seguito.
per l'olio essenziale di melaleuca, non lo userei, ha dato problemi di ciano (mai provato di persona)

Senti io lo uso da 1 anno 1 volta a settimana 1 goccia....per i ciano ce chi dice che e un nutrimento chi dice che li scioglie nn si Sto arrivando! Na verita...so di sicuro prrche lo testato che toglie i parassiti sopra all'ocellaris...(Anche io ce ne ho 1).....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

fezzino 25-05-2014 19:15

ciao a tutti volevo aggiornare la situazione...
l'emergenza puntini è rientrata in un paio di giorni somministrando semplicemente aglio insieme al mangiare, solo che oggi il mio piccolino si sta comportando in maniera un po strana, è moscio, esce poco e niente dalla sua tana, a volte stà leggermente inclinato e infine fa dei versi strani con la bocca come se avesse dei tremori alla mascella.
sono un po' allarmato, dico un po' perché comunque se gli do da mangiare esce e si pappa tutto.
ho un po cercato in giro di questi comportamenti ma non ho trovato niente.
sapete dirmi che cosa può avere?
ps ieri sera ho fatto i test e i valori erano tutti ok.

Davide_m 26-05-2014 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Diabolik91 (Messaggio 1062414517)
Senti io lo uso da 1 anno 1 volta a settimana 1 goccia....per i ciano ce chi dice che e un nutrimento chi dice che li scioglie nn si Sto arrivando! Na verita...so di sicuro prrche lo testato che toglie i parassiti sopra all'ocellaris...(Anche io ce ne ho 1).....

Benchè io non abbia capito proprio tutto per il pessimo italiano,

lo iodio è un elemento volatile e dura in acqua non più di 24h, quindi se non ne dosi la quantità corretta non avrai nessun effetto, se non un placebo per te!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.