AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia vita in 180 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457763)

Agro 03-05-2014 13:39

Quote:

Grazie mille a tutti per i consigli non dovete scusarvi per le critiche anzi era quello che volevo !!!!!!!
Questo è lo spirito giusto #70

Quote:

Per quanto riguarda la lampada lunedì mi arriva quel modello ma da dolce perché è arrivata sbagliata !!!!!!
Meglio cosi.

Quote:

Per l'appunto gli scalari si picchiavano e una coppia è stata tolta ora sono due a hanno anche fatto le uova !!!!
Perfetto come dimensioni per una coppia è l'ideale.
Non sperare di riuscire a portare a termine la riproduzione, troppe bocche fameliche e pochi nascondigli. #13

Quote:

Invece la co2 é una cosa che ho sempre utilizzato cosa cambia da quella alla torba ?????
Gli acidi della torba hanno un effetto protettivo sulla mucosa dei pesci, e in oltre l'arqua ambrata attenua l'intesta luminosa.
In oltre sono un biocodizionatore naturale.

Quote:

Un altra domanda in base a quello che mi ha scritto agro come sono le quantità di acqua da rubinetto da mettere in vasca miscelata con quella osmotica per evitare l'utilizzo dei sali ???
Le proporzioni dipendono dai valori dell'acqua del tu rubinetto e dai valori che vuoi ottenere.
Ti ricordo che l'acqua d'osmosi non influenza il ph.

Quote:

I test non li ho fatti ma prima di inserire i pesci ho fatto analizzare l'acqua al negoziante che mi ha detto che tutto andava bene, e mi sono fidato !!!!
Ora sai che è bene non fidarsi :-D

Quote:

I RAM vedrò di toglierli ma Se tolgo anche i coro chi mi pulisce il fondo ????
Non conosco molto bene il manado, aspetta che sentiamo chi lo conosce meglio.
Per pulire il fondo non servono pesci, delicatamente con il sifone #70

Rentz 05-05-2014 09:14

oltre a tutti i consigli giusti che ti sono stati dati metterei qualche galleggiante per gli scalari

enrico rossi 05-05-2014 11:16

Dai che viene un bell'acwuario [emoji106]
E ti faccio i complimenti per lo spirito giusto che ti prendi per migliorarti :) ne vedo pochi sul forum di neofiti che ascoltano quello che gli si dice. [emoji16]

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Anto86 06-05-2014 23:25

Dai ragazzi il manado è fine come fondo, non è certo ghiaia...non sarà l'ideale ma nemmeno da toglierli.
Poi non capisco perchè (discorso generale) vengono messi sempre il minimo indispensabile di esemplari o addirittura un numero insufficiente, ma solo a me piacciono i gruppi di almeno 7 - 8 esemplari? :-))

fraeli1968 07-05-2014 20:46

i pesci non puliscono il fondo; l' unico che lo DEVE fare sei TU

simone28 12-06-2014 19:53

i pesci "pulitori" non esistono

briciols 14-06-2014 13:06

Anto per i cory non lo so ma i Ramirezi filtrano il fondo e fidati con il manado non ce la fanno ..
si dovrebbero adattare ma non mostrando la loro naturalezza..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.