![]() |
Ho avuto la possibilità di acquistare il cubo della dennerle da 30 litri,
Sarebbe eccessivo inserire una pompa da 900l/h? |
Di solito si consiglia una koralia nano da 900l/h, quindi va benone!
Puntala verso l'alto, in modo da smuovere la parte superficiale e diminuire la potenza del getto |
ok grazie;
ho un ultimo dubbio: perchè acquistare il filtro a zainetto per mettere dentro queste famose resine o carbone?quando e a cosa servono? |
Le resine servono per abbassare inquinanti, il carbone serve per dare una pulita generale all'acqua da inquinanti tipo metalli pesanti e simili.
In teoria il filtro a zainetto non dovrebbe servirti, in pratica il giorno che hai problemi sognerai di averlo a portata di mano... Considera che lo puoi usare anche senza resine interne, farà solo girare acqua ossigenandola e smuovendo la superficie. Meglio averlo insomma :D |
ho capito ti ringrazio;
la settimana prossima comincerò ad allestirlo per ora ho finito le domande :-) |
Quote:
|
Ho completato la rocciata e sono partito col mese di buio, allego una foto (ho cercato di fare come letto su molte guide per l disposizione)
http://s24.postimg.cc/wf6wx7bap/foto_1.jpg Vi è sufficiente corrente in ogni parte dell'acquario anche nella cavità che ho formato; Ora vi volevo chiedere una cosa, premetto che potrebbe essere molto stupida #24 Misurando costantemente con il rifrattometro l'acqua e la sua salinità, potrei capire quando intervenire con acqua di osmosi non avendo un sistema di rabbocco automatico? |
Fai un segno con un pennarello sul vetro per segnare il livello dell'acqua
Quando scende a causa del l'evaporazione rabocchi con l'osmosi così eviti di usare il rifrattometro ogni giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |