AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acqua torbida... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45554)

Jalapeno 03-06-2006 13:05

Si prendi piante poco esigenti tipo anubias nana, microsorium pteropus, limnophila sessiliflora.

undertherain 03-06-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Si prendi piante poco esigenti tipo anubias nana, microsorium pteropus, limnophila sessiliflora.

Ok, sto per andare.
Servono per abbassare/alzare qualche valore dell'acqua?
Ciao, bello! ;)

Jalapeno 03-06-2006 13:46

Servono per molte molte cose, sono importantissime per l'equilibrio dell'acquario.

undertherain 03-06-2006 14:10

Ok, vado a comperare il tutto.
Ciao, bello! ;)

P.S.
Poi posto i valori dell'acqua...
Grazie ancora...

undertherain 05-06-2006 01:14

Quote:

Servono per molte molte cose, sono importantissime per l'equilibrio dell'acquario.

Eseguito test con 5 test della Tetra.
Ecco qua:
- KH = 4°dH
- NO3- = 12.5 mg/l
- NO2 = 3.3-33 mg/l
- GH = 5°dH
- PH = 7.5

Vorrei far notare il valore del NO2 (sono nitriti o nitrati?), che senza aspettare i minuti necessari, appena inserito l'ultimo reagente è diventato ISTANTANEAMENTE di un color rosso sangue venoso..., SIGH... =:()
Che faccio?!?
HELP!!!
Ciao, belli! ;-)

P.S.
Ho inserito le 3 piantine che mi hai detto tu, ed il test l'ho eseguito il giorno dopo...
Ho solo due pesci, all'interno, un Hypostomus Plecostomus di circa 8 anni, 30-33 cm, ed un altro sempre da fondo, corazzato, direi... con qualche baffettino, di circa 8 anni pure lui, di circa... 7-8 cm...
Non so dire la... specie...
HELP!!!

undertherain 05-06-2006 12:44

Mi sorge un dubbio...
Quando ho riempito l'acquario, ho messo 100L. di acqua distillata, per ferro da stiro, da Centro Commerciale, per intenderci, ed il resto, circa 130L. di normale acqua del rubinetto...
Ora, ho letto in altri thread che non è potabile, nociva, ecc...
Sommando i valori della mia acqua che ho postato e... la cosa che ho appena detto, SIGH... che faccio?
Ciao, belli! ;-)

undertherain 06-06-2006 22:52

Help!!!
Nessuno mi dice che fare con il valore ENORME di NO2?
HEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, belli! ;)

P.S.
Ora si sono formate pure alghe sui vetri.
Che faccio?
SIGH..., sempre "peggio"... =:()

Jalapeno 06-06-2006 23:28

Per il discorso dell'acqua demineralizzata che ci vuoi fare? te la tieni per una volta che l'hai usata amen.
Per i no2 alti (anche oggi hanno quei valori? teoricamente dovrebbero essere gia morti) potresti fare:
- cambi d'acqua ma questo aumenterebbe il periodo di maturazione ma i tuoi pesci non soffrono.
- mettere un attivatore batterico senza fare cambi e aspettare.
- togliere i pesci e far maturare la vasca vuota
Purtroppo quando si avvia un acquario e si mettono subito i pesci i problemi non sono di facile soluzione.

undertherain 07-06-2006 12:06

Quote:

Per il discorso dell'acqua demineralizzata che ci vuoi fare? te la tieni per una volta che l'hai usata amen.
Per i no2 alti (anche oggi hanno quei valori? teoricamente dovrebbero essere gia morti) potresti fare:
- cambi d'acqua ma questo aumenterebbe il periodo di maturazione ma i tuoi pesci non soffrono.
- mettere un attivatore batterico senza fare cambi e aspettare.
- togliere i pesci e far maturare la vasca vuota
Purtroppo quando si avvia un acquario e si mettono subito i pesci i problemi non sono di facile soluzione.

Sì, anche oggi hanno quei valori, ma... che vuol dire "teoricamente dovrebbero essere gia morti"?!?
Mica sono esseri viventi, i nitriti... o sbaglio?
Il mio pescione, PURTROPPO, non sapendo dove metterlo, ho dovuto inserirlo subito, insieme all'altro...
Direi che... provo a mettere un attivatore batterico senza fare cambi e aspetto...
Hai una marca/tipo da consigliarmi, particolarmente "potente"?
Ciao, bello e... grazie... ;-)

Jalapeno 07-06-2006 12:32

Scusa ho dimenticato di specificare che i soggetti della frase erano i tuoi pesci, quei valori sono mortali sei sicuro di fare correttamente il test?
Si ricordo la storia del pescione ed eccone i risultati....
Sembra che il Biodigest faccia miracoli ma forse non è facile da reperire oppure Toxivec che sembrerebbe buono ed è molto più facile da reperire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.