![]() |
se io devo scegliere tra hqi a 70 w o 150w scelgo la seconda (che come vedi anche dalle foto di zefiro permette di mantenere molto bene gli ospiti),
ma dipende tutto da quello che ci vuoi mettere!!!! con gli ospiti che hai può andar altrettanto bene optare per le t5, ma 4 da 14 mi sembra un po poco ... (ma ti capisco non è facile trovare la plafo ideale quando si parla di t5 per nano) poi senti io ti consiglio almeno 6 da 14 ma ....... meglio sentire più pareri forse se dai le dimensioni qualcuno che conosce bene il mercato ti può dare dei suggerimenti #17 |
Per prima cosa credo che tu debba aggiornare il profilo, fa riferimento al dolce.
Tra una hqi da 70w e 4 t5 da 24w (perche su quelle plafoniere puoi mettere tranquillo i tubi da 24) io opterei (ho optato) per le t5 cosi non ho neanche problemi i surriscaldamento, tra 4 t5 24w e hqi 150 non ci sono dubbi hqi. E poi perché non metti le foto del nanetto??? Su forza coraggio... |
se vuoi dei duri hqi da 150 e a occhi chiusi, unico problemino ti devi fare un osmoregolatore e inserire almeno un paio di ventoline da pc a bordo vasca ma fidati che con una 150 se vuoi duri non ci sono paragoni......
|
lampada da 150, secondo me 70 sono un errore, vedrai che la voglia di mettere sps ti viene eccome, e se opti per le t5 o la 70 poi ti penti!(oltre a mangiarti le mani per i soldi che sprechi :-))
ciao! |
ok prenderò la 150 watt...devo solo trovarla?
|
Ho un amico che vende una bella plafoniera da 150watt ad un prezzo ragionevole. il nick è reef72, se guardi nel mercatinot rovi l'annuncio. di pure che ti mando io. è una persona molto molto disponibilre.
|
fatele via MP queste cose per favore.....non sul forum.
grazie #36# |
gennariello reef 72 ha già venduto..
cmq per rimanere in tema ho deciso di prendere una HQI da 150 watt..altrimenti invece di una 70 watt preferisco mettere 4 da 24 watt al posto delle 4 14 watt T5 |
cambia relativamente poco con 4x24t5 e 70w hqi per i duri..col caspio però tiri fuori i colori come si deve solo con t5..
|
quindi tu dici meglio T5 io voglio che crescano bene e siano colorati e penso che le 150 watt siano più che ottime
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |