AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pesce ANTI-ALGHE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453519)

Emiliano98 25-03-2014 15:09

Io ho un branco di eques, ho provato a mettere qualche red ma fra poco manco hanno toccato il fondo che sono state pappate, forse con dei Nannostomus o degli amandae che hanno una bocca più piccola...
Secondo me un banco più corposo di una sola specie è molto più bello di 2 branchi con pochi esemplari, magari metterei un branco di cory che occupa spazi differenti, potresti fare una ventina di amandae con una decina di cory...

Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

Sinuio 25-03-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062370610)
Io ho un branco di eques, ho provato a mettere qualche red ma fra poco manco hanno toccato il fondo che sono state pappate, forse con dei Nannostomus o degli amandae che hanno una bocca più piccola...
Secondo me un banco più corposo di una sola specie è molto più bello di 2 branchi con pochi esemplari, magari metterei un branco di cory che occupa spazi differenti, potresti fare una ventina di amandae con una decina di cory...

ma tu dici al posto delle caridine i cory???le mangiano le alghe sulle foglie o stanno solo a terra???
Come dici tu con cory e amandae non andrebbe più nessun'altro pesce.Vado bene quindi in 80 l???

Emiliano98 25-03-2014 20:38

La vasca ha buone dimensioni, secondo me piccoli caracidi con dei Corydoras ha status/habrosus/pygmaeus, magari con delle caridine (le multidentata sono le migliori mangiatrici d'alghe) pure red cherry va bene :-)

Sinuio 25-03-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062371041)
La vasca ha buone dimensioni, secondo me piccoli caracidi con dei Corydoras ha status/habrosus/pygmaeus, magari con delle caridine (le multidentata sono le migliori mangiatrici d'alghe) pure red cherry va bene :-)

OK,ora i nomi,quindi x le caridine opto per le multidentate,+grandi,ma per i caracidi e i corydoras?
Mi piacevano i "matita" ma a quanto ho letto sono difficili da allevare.Le amandae sono facili ma a non tanto mi piacciono,i neon vogliono acqua molto acida,altri nomi?Altrimenti se non ce ne sono altri opto per gli amandae(sarà un impresa anche trovarli nei negozi,in molti non li hanno,idem x i coridoras)

Emiliano98 25-03-2014 22:23

Per i caracidi cerca tra le varie specie di Hyphessobrycon e Hemigrammus quale ti piace, poi vediamo se va bene :-)

Sinuio 25-03-2014 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062371201)
Per i caracidi cerca tra le varie specie di Hyphessobrycon e Hemigrammus quale ti piace, poi vediamo se va bene :-)

questo è un bel pesce Hemigrammus rhodostomus,anche questo Hyphessobrycon herbertaxelrodi,sono andato su wikipedia e questi sono stati gli unici che mi sono piaciuti,dei pochi in cui c'era la foto. sono delle 2 famiglie di caracidi Sono abbastanza diffusi in commercio?Sono semplici da gestire queste specie?Tra queste 2 quale mi consigli?

Emiliano98 25-03-2014 22:39

Scegline uno dei due, con un gruppo di cory o una coppia di Ancistrus e le caridine :-)

Sinuio 25-03-2014 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062371229)
Scegline uno dei due, con un gruppo di cory o una coppia di Ancistrus e le caridine :-)

Ok la mia scelta ricade su.... Hemigrammus rhodostomus
Qual'è il nome comune con cui dovrei chiederlo al negoziante?In che quantità ne dovrei prendere?10- 15?Tra cory e anci preferirei gli anci.Una coppia facile e resistente?Mi puoi fare qualche nome?Quanto costano?Dimensioni?litigheranno con le caridine?
di anci Ne ho avuto uno che era arrivato ad oltre 15 cm e ho dovuto dar via,era nero a puntini bianchi ora ne ho 1 che è sempre nero a puntini bianchi ma è 4-5 cm e lo ho a 2 anni

GRAZIE PER LA TUA PAZIENZA E DISPONIBILTA' NEI CONFRONTI DI UN NEOFITA COME ME....
GRAZIE ANCORA
------------------------------------------------------------------------
ecco una foto della vasca:

http://s17.postimg.cc/pkc9jz1zf/Acqu...embre_2013.jpg

Puntina 25-03-2014 23:50

Da quel che so i caracidi sono pesci che amano nuotare e devono essere tenuti in vasche non inferiori al metro di lunghezza...

Sinuio 27-03-2014 13:20

Quindi? Ca racidi sino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.