![]() |
Vai sicuramente di vasca artigianale. ..
Cmq.le misure dipendono da quanti soldi puoi utilizzare nel progetto un conto è illuminare un 100 un conto un 150 cm...cosi.come lo skimmer... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Non avendo esperienza mi sento insicuro sulla riuscita e soprattutto sulla tenuta della vasca.
Credo di prendere per buona l'illuminazione da 100, meno costosa. In ogni caso, il mio buget è di 2000 3000 € massimo per acquario aperto. |
Con 2000 3000 euro ti fai un signor acquario!!!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Ho letto un po' di post. La vasca che vorrei progettare deve essere massimo 400-500L megio lunga che profonda.
Cosa consigliate per un buon impianto ad osmosi già pronto? |
mi hanno consigliato questo:
http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...re/aqua1-75-xp |
ottimo
|
...per la vasca ti proporrei invece un po larga tipo 120/70/55(h)
tieni presente che se vuoi fare DSB ti consigli di alzare il vetro di 12/15 cm in modo da suplire all'altezza della sabbia.Come ti hanno gia consigliato un buo impianto di osmosi. Io ti consiglio di chiedere a loro http://www.forwater.it/ ...gentili e sopratutto ti sanno aiutare. Illuminazione ..... Hai una scelta impressionante ti faccio un esempio io sto progettando una vasca 160/70/70 e ho gia acquistato 1 delle 2 Pandora Hyperion S (1x145w,2x24w T5) tieni presente che copre un'area di 100x80x80..... ma prima Bisogna sapere le dimensioni della vasca....... movimento acqua ti consiglio o le Vortech MP60, o le Jebao WP60 .....ma bisogna vedere sempre le dimensioni della vasca. e poi sump e all'interno lo schiumatoio e reattore di calcio dimenticavo se fai un dsb non hai bisogno di tantissime rocce in quanto la sabbia fa lo stesso lavoro delle rocce ..... |
Grazie Luca.
Sono stato in negozio fisico. Mi hanno proposto una Vasca completa acquario juwel rio 300 nero mobile incluso . Tutto completo di lampade, pompa, schiumatoio, sabbia, installazione in loco etc.. per 1500€ |
Dipende dalla tecnica che ti hanno proposto, cmq il prezzo mi pare un po poco
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Eviterei le vasche tutto compreso le attrezzature non sono il massimo e non rispecchiano le nostre esigenze.
Si può allestire spendendo una cosa giusta ma avendo ciò che serve. Eventualmente c'è il mercatino. Essendo la prima esperienza una 100/120×60×60 sarebbe un'ottima partenza sia per la gestione che per i costi. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |