![]() |
Più il PH è basso e + rischi di introdurre in vasca Co2.
Credo comunque, a prescindere dal reattore (marca o modello funzionano allo stesso modo), l'unica vera differenza sia il materiale che inserisco all'interno. In passato ho usato il carbonato della Ruwal al 50% con jumbo, con Ph 6,2 ed effettivamente la jumbo si è sciolta in % maggiore. Attualmente mi accade lo stesso con jumbo e materiale della Aqua medic, ma con PH = 6.1 Prova a sostituire il 50% di materiale |
Quote:
in realtà dipende dalle specifiche del PHmetro, il mio della Sera si deve tarare con 7 e 9,2 |
Quote:
|
è un buon prodotto, ma diciamo duro da sciogliere.
non buttarlo tienilo da parte |
Quote:
ho seguito poi il tuo consiglio nel mantenere il prodotto anche se di risultati scarseggiano, kh in uscita 18 ca 520, in vasca kh 9 ca 380. Non vorrei a questo punto che l'uscita dal reaatore dell'acqua sia insufficente: circa 4 gocce/secondo. Che dici aumento l'uscita facendo sicuramente calare la concentrazione ovviamente del kh e ca? ciao e grazie. |
Quote:
Per il momento di fofsati non se ne vedono fortunatamente ma comunque anche se sono un profano posso dire che quel prodotto beh lascia molti dubbi, questo lo posso affermare dato che non ho fatto alcuna altra modifica. |
Giusto per curiosità l'hai sostituita tutta o solo in parte
|
Quote:
|
curiosità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |