![]() |
boh....al momento non ho avuto problemi di sorta.....secondo me dipende molto dalla vasca in se.....e' vero che sono solo 4 giorni che metto i bio peò sintomi di sofferenze non ce ne sono....anzi devo ammettere che gli animali cominciano ad estroflettere i polipi anche di giorno cosa che prima non facevano....o perlomeno non cosi visibilmente......aspetto altri 2 giorni e comincio con i food.
|
secondo me lo sbiancamento e' stata una coincidenza.........boh....non so che dirti....
|
Quote:
#07 |
Ricca, mi dispiace per le acro.....io sinceramente devo dire che ci ho pensato molto prima di cominciare con xaqua....i dubbi erano tanti ma non riesco a stare con le mani in mano :-D .....credo che come metodo sia molto completo.....solo che bisogna andarci con i piedi per terra
|
Quote:
|
Quote:
|
Quoto in toto Alexalbe, io stò usando il medoto xaqua dall'allestimento della vasca, e ti posso dire che dopo 15 gg ho inserito i primi lps e sps ed oggi a distanza di tre mesi sono molto ma molto contento del sistema, gli animali stanno bene, polipi esteroflessi, bei colori, molta crescita, valori eccellenti, quindi sicuramente sei andato a modificare la flora batterica come ti ha detto alexalbe.
|
3 ml su 400 litri di vasca.....
ho sospeso qualsiasi altro metodo... Versavo vodka: 20 ml al giorno (10 al mattino e 10 alla sera).. Sospesa la vodka per usare xaqua.. Specifico che la flora batterica era già sollecitata dall'aggiunta di fonti di carbonio in non piccole quantità. Ad inquinanti, sono sempre stato alto..... Sarà che xaqua non sarà compatibile con la mia vasca o con la mia esperienza!!! #07 |
Con la tua esperienza non credo, ma per incompatibilità interna alla vasca sì.
|
Concordo in pieno con VIC e alexalbe, secondo me e' un sistema molto valido ma nello stesso tempo sensibile alle diversità delle condizioni di ogni singola vasca....
ne approfitto per chiedervi: ho messo per la prima volta i Food Day avendo nitrati e fosfato a 0....e' normale che lo schiumatoio mi abbia smesso di schiumare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |