AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Vertex o Razor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446032)

PIPPO5 04-02-2014 19:31

Preferisco di gran lunga Vertex a Razor,se parliamo di rapporto qualità prezzo la Razor e' superiore,se parliamo di qualità e prestazioni a parer mio le vertex stravincono

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

Ttakahashi 04-02-2014 20:14

Ciao , che differenze trovi tra le due?
Per giudicare le due sarebbe perfetto che uno le avesse avute entrambi e avesse contatato con la crescita dei coralli la effettiva bontà.
Non è una critica , ma solo la voglia di capire se la differenza di costo vale la pena o no , oppure se se si paga solo il nome.
Qui dove abito , il negozio ha una vertex , e io a casa una razor 160w , quando gli sono arrivati dei nuovi coralli , uno lo ha inserito nella vasca dimostrazione , e uno l'ho comprato io.
Dopo circa tre mesi sono cresciuti entrambi , onestamente non ti saprei dire quale di più , qui penso che intervengano anche altri fattori , ma se si pensa alla differenza di costo , nella vasca cn la vertex il corallo doveva essere diventato 4 volte tanto.

PIPPO5 04-02-2014 20:21

Le ho avute entrambe,ma in due vasche differenti..... La vasca con la vertex andava nettamente meglio anche data l'assenza delle lenti,potevo spingerla di + senza rischio di danneggiamenti vari

jeff73 04-02-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1062308858)
Preferisco di gran lunga Vertex a Razor,se parliamo di rapporto qualità prezzo la Razor e' superiore,se parliamo di qualità e prestazioni a parer mio le vertex stravincono

potresti spiegare perché preferisci vertex a razor?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

PIPPO5 04-02-2014 20:25

Jeff l'ho spiegato nel messaggio precedente

jeff73 04-02-2014 20:42

scusami, hai inviato mentre scrivevo e quindi non avevo letto.

Per quanto riguarda le lenti hai perfettamente ragione, ho la razor e ho tenuto le lenti non più di una settimana.
Da qualche giorno comunque sono usciti i nuovi diffusori con parabole al posto delle lenti che ovviano a questo problema
:-)

Per quanto riguarda le vertex mi pare che in configurazione base manchino dei led uv che sono importanti, se però li aggiungiamo insieme magari magari ad altre espansioni ho paura che il prezzo salga ancora.

Quindi io "voto" razor

PIPPO5 04-02-2014 21:30

A parere mio gli uv sono proprio gli ultimi dei miei pensieri.....

jeff73 04-02-2014 23:14

ok tralasciamo gli uv e le lenti su cui hai ragione, restano due plafo con ottimi led Cree organizzati in pad abbastanza concentrati, a questo punto mi sa cambia il prezzo e poc'altro
:-)

PIPPO5 04-02-2014 23:57

Sicuramente Jeff,tra l'altro la Razor e'proprio la plafo che ha aperto la frontiera delle plafo a led "serie" ma con un rapporto qualità prezzo eccezionale.... Prima non c'erano plafo a quel prezzo con la dotazione tecnica della Razor.....

prometeo 05-02-2014 11:29

Altro dubbio... ma sbaglio o la Razor non ha i canali dimmerabili? Quindi la prendi con la temperatura di colore X e te la tieni così, fissa per sempre???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.