![]() |
allestimento bellissimo davvero :-)
come popolazione di ciclidi però sono d'accordo per la sola coppia di pulcher |
E' già stato detto tutto, allestimento perfetto, ma un po' troppo "costipata" come popolazione, la vasca è piccolina, mi concentrerei su una specie sola...-14-
|
Bhè, sono contento che vi piaccia l'allestimento e assolutamente d'accordo per quanto riguarda il sovraffollamento: ho in programma di "sfoltire", è più una questione di trovare chi si prende i pesci. :-) ...se a qualcuno interessano basta un MP.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
tra un ph di 6.5 e un ph di 8 e relative durezze, la differenza c'è eccome.....non puoi sapere a tatto che per loro non è un problema, dipende dalla zona d'origine
|
L'allestimento mi piace moltissimo, complimenti!
Per i pesci, troppi ciclidi, quell'Heros da solo ad esempio non ha senso, terrei solo la coppia di pulcher o quella di sajica |
Quote:
Fino ad ora mi sono sempre regolato che se crescono bene (aumentano dimensione, no malformazioni...), sono sani (e non si ammalano) e arrivano a riprodursi.... bhè il ph per loro è ok. Trovo che questo.... http://www.youtube.com/watch?v=Or55cKUj8mk ...da molti spunti di riflessione, anche in relazione al ph dell'acqua. ;-) |
Video o non video, è risaputo che in corsi e specchi d'acqua così vasti, che attraversano per migliaia di km varie regioni, sottoposti a piogge od a siccità, si possano riscontrare valori completamente discordanti tra loro (quando il RIO nasce ed è solo un torrente, ed avrà acqua più dura, chiara e veloce, rispetto a quella del Pantanal, o di zone ricche di vegetazione, od alla foce...).
I valori che troviamo sulle schede, riportano i valori ESTREMI dei vari luoghi di ritrovamento, e per questo bisognerebbe sapere da che zona specifica arrivano gli esemplari "WILD", per riprodurre il più fedelmente valori ed arredamento... Per quanto riguarda la maggior parte dei pesci che troviamo in negozio, quelli sono quasi tutti allevati in cattività, e probabilmente in acque non adatte, molti pesci ormai sopportano acque non perfette,#24 perfino i Discus si riproducono anche in acqua del rubinetto, visto coi miei occhi...#24#24#24... Ma è anche certo che non si cambiano milioni di anni di adattamento di una specie a certe condizioni climatiche e biologiche... in qualche mese in allevamento... QUINDI... perchè non offrire loro le condizioni migliori? SICURAMENTE... Offriremo una "sopravvivenza" migliore e sicuramente più duratura ai nostri ospiti... #70 Questa, è L'ACQUARIOFILA... il gusto estetico conta meno delle esigenze degli animali allevati #70#28-14- ...Madò, cosa ho scritto...#rotfl##23#23#24#24#rotfl##28-14- |
|
Quote:
qualora dunque non crescessero bene, non fossero sani, e non arrivassero riproduzioni... A quel punto, una volta che fossero in vasca con condizioni non idonee e si ammalassero fino al decesso, la domanda sorgerebbe come si suol dire spontanea.. Non conveniva forse informarsi prima dell'acquisto? ;-) |
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Andinoacara_pulcher http://www.cichlid-forum.com/profile...ies.php?id=134 ...direi che coi valori ci siamo.#70 Riguardo al video il senso per cui l'ho postato è che viene spiegato come a causa dell'andamento della stagione delle piogge, il ph dell'acqua (e la durezza con tutti gli altri valori) subisca notevoli variazioni -anche riguardo ad una stessa zona - e a questi cambiamenti i pesci si adattano. LO FANNO IN NATURA. Poi è chiaro che l'acquariofilo (me compreso - mi reputo tale) cerca di dare il meglio per gli ospiti della sua vasca! ...e la mia è svraffollata, e prima possibile provvederò:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |