![]() |
non mi sembrano eccessivi i prezzi...opterei per il 10 mm ...pensa ho fatto fare una vasca artigianale....74x38x45 vetri da 8 mm...vasca aperta senza sezione filtri 150 euri...sicuramente ci hanno guadagnato parecchio
|
Re: rio 180
Quote:
O a limite...la solita lametta immagino. Vedo se riesco a passare dal negozio per rendermi conto se è una cosa fattibile....non sono troppo bravo in qst cose! Altrimenti compro lo sciogli silicone della saratoga...può essere un'idea? O mi rovina il filtro? Ma io sapevo che non esistevano kit per il rio 180...cmq...io mi accontenterei di aggiungerne un altro solo....e penso che in qc modo si riesce.... |
...ho appena visto cos'è un tagliabalsa :-)) Effettivamente è + comodo di un cutter...+ maneggevole direi..
|
rio 180
Si è meglio, non so se lo scioglisilicone può rilasciare sostanze nocive in acqua, o opacizzare il vetro o rovinare la plastica del filtro. Neanch'io sono bravo nel fai da te ma qui il lavoro è proprio facile
|
Ok...inizio a tranquillizzarmi! ma c'è una cosa che non ho proprio capito...guardando delle foto si nota che l'uscita della pompa è sulla parte sinistra del filtro...se io lo stacco e lo sposto a sinistra semplicemente traslandolo avrei l'uscita della pompa direttamente sul vetro di sinistra!!! Oppure l'uscita può anche essere modificata e messa a destra?
E la pompa in qst caso...è pure orientabile? L'altra soluzione sarebbe ruotare il tutto di 180° ma qst farebbe aspirare l'acqua in alto x farla uscire dalla parte inferiore... sono contorto...lo so...pardon #12 |
Niente proprio?! #07 :-(
|
rio
No il filtro è forato su entrambi i lati, così che uno è chiuso dal vetro e l'altro libero, e la pompa si può orientare
|
Perfetto...è quello che volevo sapere!! Perchè i due buchi si vedono ma avevo il dubbio della pompa!!! Grazie 1000
|
Allora...ho preso il Rioooooo #17
220 euro....è già a casa...e già ho smontato il filtro per spostarlo a sx ma va detto che.....il filtro è predisposto da entrambi i lati però, cosa ASSURDA, la pompa non è orientabile...o meglio...lo è ma girandola nel verso opposto non entra nel suo vano. QUello che farò è allora traslare il filtro a sinistra e ruotare lo stesso di 90° antiorari così da trovarmi l'uscita dell'acqua non + laterale ma frontale. Non credo che il tutto mi comporterà qualche problema no? Cmq...mi sembrava giusto fare presente qst piccolo inconveniente nello spostamento! PS. sapete che il filtro dovrebbe avere 5 punti di incollaggio ma, nel mio caso, la bolla centrale non aveva aderito al vetro...per cui mi ha facilitato le operazioni di distacco! Cmq...anke i tedeschi sbagliano #18 A proposito...qualche consiglio per poter aggiungere 1 neon da 30 W? Ciao ciao |
scusate se mi intrometto, ma il prezzo per un 130x50x50 con vetri da 12-14mm quanto potrei spendere? Vorrei realizzare questa vasca, ma il problema che nelle mie zone (provincia di salerno) i vetrai sono scarpai e ladri.... Grazie en avant
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |