![]() |
granchi lumache e gamberetti in un dsb non sono consigliati in quanto predano il benthos
per l'okinawa(nn so cm si scrive) ho letto un pò ed è un pesciolino molto statico. vive in simbiosi con coralli duri ma anche surrogati bel pesce Vincenzo :-) |
Beh guarda..le strombus sono alghivore e detritivore...i thor son minuscoli...e i lybia pure...e da quello che ho letto predano più il cibo "in sospensione"..e Algranati mi aveva detto che son animali lenti che non andrebbero a influire drasticamente sul sistema..comunque li alimenterei direttamente per scongiurare l'azzeramento della microfauna
|
PS: avendo avuto """timore""" dello sprofondamento eccessivo delle rocce...ho messo la classica griglia da imbianchino sotto la sabbia.....quindi scaverebbero per 2-3 cm e poi si incazzerebbero abbestia? (Parlo degli ocellaris) :-D
|
anche io ho messo la griglia, limitala per la zona delle rocce perchè altrimenti l'avrai sempre a vista ed è antiestetica.
kmq non è detto che i tuoi scavino eh. Vincenzo :-) |
È a 4 cm da ogni bordo ed è sovrastata da qualche cm di sabbia..fin'ora tutto ok..beh allora proverò con due ocellaris xs..per lo skimmer voi cosa montate? Io dovrei metterlo interno alla vasca ma non so quale scegliere..ho letto qua e la, alcuni montano tunze 9002, pochi hydor, alcuni il reef octopus e dicono che schiuma bene..consigli? Considerando che il carico organico sarà di due ocellaris..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |