AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy che non si riproducono da quasi 2 mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444793)

gambusia80 25-01-2014 20:59

ahahahah grazie ad aperol e andre ;-)

tutto chiaro..

in effetti è solo quella la questione, per il resto vedo pesci in perfetta salute senza nessun problema.

Comunque vorrei provare a dar loro del cibo vivo ordinandolo online, anche x variare la loro dieta fatta sempre e solo di cibo confezionato. A parte le artemie cosa posso usare, le larve di zanzara rosse?

Mariapia 30-01-2014 18:28

...e comunque complimenti per le piante....sono splendide...;-)

gambusia80 31-01-2014 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Mariapia (Messaggio 1062302102)
...e comunque complimenti per le piante....sono splendide...;-)

grazie :-)) son piante semplicissime, 1 pò di ceratophyllum e anubias ;-)

ah.......in tema col topic: cmq in quest ultima settimana hanno fatto 5-6 avannotti, quindi si riproducono ma di meno magari perchè è inverno

andre8 31-01-2014 15:38

I pesci con l'aumentare della temperatura aumentano il metabolismo, credendo e invecchiando prima. Viceversa, con un abbassamento della temperatura, potrebbero avere avuto una gestazione più lunga. Come è la temperatura in vasca adesso?

gambusia80 31-01-2014 16:41

in vasca è sui 24-25° , sempre stata così, ma la stanza non è riscaldata quindi può darsi che sentano lo stesso il cambio di stagione, non so..

andre8 31-01-2014 16:49

Per dire la temperatura hai un termometro in vasca oppure ti riferisci solo alla temperatura su cui è impostato il termoriscaldatore? Può capitare che le sue temperature non coincidano, o per un sotto o sovra dimensionamento del termoriscaldatore o per colpa della stagione fredda che non riesce a far raggiungere al termoriscaldatore la temperatura voluta

gambusia80 31-01-2014 17:01

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062303259)
Per dire la temperatura hai un termometro in vasca oppure ti riferisci solo alla temperatura su cui è impostato il termoriscaldatore? Può capitare che le sue temperature non coincidano, o per un sotto o sovra dimensionamento del termoriscaldatore o per colpa della stagione fredda che non riesce a far raggiungere al termoriscaldatore la temperatura voluta

certo, ho 1 termometro di precisione ad alcool in vasca che segna quasi 25° fissi. quindi penso abbastanza affidabile..ne ho pure un altro adesivo che segna 23-24° ma è molto meno preciso..

andre8 31-01-2014 17:18

Ah ok. Volevo solo chiedere perché se hai detto che risentono della stagione invernale mi era venuto il dubbio. Comunque magari hanno solamente saltato un mese di parto (meno avannotti!!) può capitare. Sono contento! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.