![]() |
io non sono una biologa ma so che in acquario batteri e funghi ci sono di norma e sta al pesce essere "immune" a questi... con un sistema immunitario alto e con valori nella norma
il discorso che ti ha fatto il negoziante solitamente si usa fare con l'ictio in vasca perchè è contagioso... mentre la corrosione delle pinne penso non lo sia... (mi par di aver letto ma non sono sicura) |
Il Dessamor per me non è l'ideale qua, è più indicato per i funghi.
Quanto ai sali, non dovrai reintegrarli, altrimenti diventerebbe inutile aver usato l'acqua osmotica. Ora come sta il Bettino? Il Dessamor comunque qualcosina dovrebbe fare... Io la Catappa la metterei da subito. |
Ma se provassi solo a far dei cambi ravvicinati d'acqua ben stabulata e in temperatura? Magari eviti di utilizzare medicinali dannosi.
|
Il Bettino sembra più arzillo. Le pinne sono ancora danneggiate ma la cura l'ho iniziata solo da 2 giorni. Il mio dubbio resta però il fatto se va bene, una volta finiti i 7 giorni di cura, di cambiare all'incirca il 30% dell'acqua e reintegrare i batteri con il prodotto apposito.. dovrebbe andare bene no?
|
Cambio si. I batteri lascia stare... Però tieni controllati gli no2
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
ok, grazie mille :).. Le pinne del mio Betta non sono ancora migliorate però. Immagino che i primi risultati si vedranno fra qualche giorno no? E' il 3° giorno di cura oggi.
|
Bhe sicuramente per ricrescere chiederanno un bel Po di tempo...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Però lo suppongo ti ripeto non mi è ancora successa nella mia vasca Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |