![]() |
Ho visto che per il filtro ad aria serve anche l'areatore; ad esempio Sera Internal filter - 300 l e ho capito che serve anche questo per farlo funzionare Sera Areatore Air 110 R Plus
Non conviene a questo punto prendere questo? EDEN 501 Filtro Esterno Autoinnescante per Acquari fino a 60 Litri Mi viene a costare di meno e almeno lo attacco e funziona, con il filtro ad aria invece non so se servano tubi o giunzioni particolari, poi non ho ingombro in vasca, e per il problema dei piccoli se ci saranno metterò davanti una calza di nylon |
Io al posto tuo avrei preso quello della Zoolux è già completo basta mettergli dentro sabbia piante e l'acqua e mi sarei risparmiato un sacco di problemi...poi ognuno...fa come vuole!:-))
|
Quote:
VASCA: preferisco rettangolare, più bella e funzionale FILTRO basta capire come funziona quello ad aria ovvero come collegare aeratore e filtro ILLUMINAZIONE: neon o faretti led? boh |
La luce che hai preso va bene il mio era solo se volevi risparmiare un po.
Per il filtro si meglio con due spugne,e te lo puoi facilmente costruire http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418617 |
Quote:
Non è meglio comprare quello che ho postato prima della sera già fatto? Non ho capito solamente come collegarlo all'aeratore Il link mi porta a una tua vasca Per il filtro se prendessi l'eden e metterei l'uscita dell'acqua in modo da muovere la superficie così da ossigenare?? Non mi piacciono proprio i filtri ad aria #07 |
Quote:
Se preferisci l'eden prendi quello, ricordati solo di proteggere l'aspirazione. Ti ho linkato la mia vasca cosi vedi come si può costruire un filtro ad aria e come strutturare una buona vasca per le caridine. :-) Comunque un filtro ad aria funziona in una maniera molto semplice: un aeratore pompa l'aria nella parte più bassa del filtro, l'aria risalendo richiama l'acqua e crea il movimento. Non serve niente di che per costruilo e farlo funzionare, la cosa più costosa è l'aeratore, io costruito con un tubo di plastica tagliato e incollato, il box del filtro l'ho fatto con un foglio di plexiglas da 2 euro, la spugna costa una stupidaggine come il metro di tubo per l'aeratore. #70 Quote:
|
Quote:
Quote:
Anubias barteri Vesicularia dubyana Ceratophyllum demersum Lemna minor 0,4 w/l vanno bene?? Se prendo dei neon mi servono lunghi 30 cm? la vasca è lunga 40, e dovrei farmi da solo anche la plafoniera? Mentre se prendo dei faretti led posso attaccarli al bordo della vasca con delle specie di mollette? |
Come aeratore potresti andare su un wave mouse 1 molto silenzioso.
Quote:
Con led troppi, bastano anche 0.25. Si puoi usare i faretti a pinza. |
Quote:
per l'illuminazione le alternative sono 2: LED PRO: non devo fare una plafoniera, posso fissarle mediante pinze CONTRO: essendo lunga la vasca non penso che ne basti una sola in mezzo ma sarebbe meglio averne una per ogni lato corto magari 3500k e l'altra da 6500k, ma così avrei watt troppo alti considerando che devo stare attorno ai 3 NEON PRO:costo? illuminerebbero bene tutta la vasca che è aperta e posso metterne 2 con 2 gradazioni differenti CONTRO:devo costruire una plafoniera |
#70 Ok i gusti son gusti#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |