![]() |
#30#30
Mi viene un dubbio: non è che la nebbiolina lattiginosa potrebbe essere dovuta all'utilizzo dei guanti in lattice che ho usato per sistemare piante ed arredi in acqua senza contaminarli? In quel caso c'è il rischio che abbia contaminato l'acqua con sostanze plastiche tossiche? La lana di perlon in circa 3 ore è diventata marroncina ma non sporca sporca, l'ho strizzata nel lavandino e rimessa dentro. Visibilità nell'acquario sempre in stile "nebbia in val padana". |
A parte il fatto che lavare bene le mani, a meno di avere una pelle particolarmente sensibile, basta e avanza; i guanti si sono bagnati internamente? Non vorrei fosse uscito quel simil borotalco.
|
la prossima volta fallo senza... non c'è pericolo di contaminare l'acquario se ti lavi bene le mani (con solo acqua)
comunque secondo me o è polvere dal fondo o sono batteri secondo me devi solo aspettare e se hai la pompa regolabile mettila al minimo così nel caso sia povere si deposita e nel caso siano batteri riescono ad "attaccarsi" ad un substrato |
Il rischio che sia uscito un po' di "borotalco" c'è ma credo sia minimo.
Comunque aspetterò. Vi farò sapere! |
La "nebbia" in acuqario sta migliorando dopo l'inserimento del cotone idrofilo in filtro (che ogni giorno cambio dato che è marrone).
Il negoziante però mi ha convinto a comprare l'attivatore batterico in capsule e anche due nuove piante: - Cryptocoryne wendtii "green" - Rotala indica (che secondo me mi morirà quanto prima dato che è troppo esigente per la poca luce del mio acquario... ma lui sosteneva che mal che vada resterà verde e perderà il viraggio verso il rosso) PS. In negozio tiene i betta in appositi "betta-acquari" che sembrano dei loculi... ci saranno dentro sì e no 5-8 litri d'acqua. Che tristezza. http://s24.postimg.cc/uad4ohs8h/IMG_1571.jpg http://s9.postimg.cc/o8btuw9cb/IMG_1574.jpg Ah, ieri ho anche controllato i primi valori dell'acqua: Ph: 7 Kh: 3° Gh: 3° NH4: 0 NO2: 0 Ora ho capito perché non ho mai avuto bisogno di usare il viakal per pulire il lavello della cucina :#O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |