![]() |
DeltoZ
io sconsiglio di fare come dici tu... perché hai un rischio molto concreto di tracimazione della vasca, al variare anche di una piccolissima condizione esterna... |
prova a mettere il tubo in diagonale, così l'acqua "scivola" lungo il tubo, invece di "cadere" sul fondo.
|
Quote:
Quali possono essere le cause esterne di pericolo?? |
Il fatto è che non avrai mai una regolazione perfetta...
Passerà sempre una quantità di acqua in più o in meno... a lungo andare questa varierà la quantità di acqua relativa al sistema acquario-sump... Per altro basta che una qualche alga, o una formazione di calcio, o una lumachina, o poco altro si vada ad infilare nello scarico... che ti porterebbe ad avere meno acqua in uscita... |
Quote:
|
ci colleghi un tubo flessibile e gli fai fare diverse curve, fino ad uscire quasi orizzontalmente all'acqua. Anche il sistema di FA69 potrebbe valere un tentativo.
|
io uso dei tagli lamellari alla fine del tubo che diminuiscono la pressione in uscita
|
cosa intendi per tagli lamellari? foto?
cmq va bene qualsiasi cosa che faccia perdere energia... ma sempre che non ne faccia perdere troppa, altrimenti è come mettere una valvola... |
Allora vi aggiorno.
HO montato un rubinetto di riduzione sullo scarico da 40 e regolandolo è sparito :-D :-D :-D :-D il rumore ma di conseguenza è anumentato il livello in vasca, carico troppo forte deduco. Allora (come da figura 1) ho montato una serie di riduzioni sul carico della pompa e ho risolto forse, ma secondo voi la pompa soffre con le riduzioni sul carico. Ciao e grazie in anticipo |
secondo me bastava ridurre solo la pompa... diminuendo in tal modo l'acqua che scendeva... occhio alle differenze relative fra scarico e risalita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |