![]() |
Quote:
Ciao Virri, grazie! Ho guardato su google immagini e alcuni esemplari si avvicinano molto alla mia, quindi diciamo che è probabile che sia una euplica ;-) Qualche decina...verrà fuori una bella collana!!! Scherzo ovviamente, sono le benvenute!!! Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk |
Esistono vermi buoni, ma quello che hai tu mi sembra una cattivissima Eunice.
Nel dubbio non lo terrei :-) |
Quote:
Allora la aspettano brutte notti... Mhuahahahahah E il granchietto, invece? Posso lasciarlo dentro? Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk |
Per quanto riguarda i vermi, sicuramente sono entrambi eunicidi. Di norma quelli innocui hanno antenne brevi e/o poco numerose. Non mi sembra il tuo caso. Molto probabilmente sono Eunice. Li eliminerei.
|
mi associo pure io a questa discussione in quanto ricercando alghe in vasca mi sono ritrovato nascosto ben dentro un buco di una roccia un granchietto di circa 3 cm di diametro con chele non peloso che non avevo mai visto prima. Che faccio lo tolgo? e se devo toglierlo come faccio a catturarlo visto che non l'ho visto mai? Se gli mando lo sfratto esecutivo accetterà di lasciare la vasca?
|
Grazie gonzoman3, provo con una nassa che tra l'altro mi servirà anche per il granchio peloso che ho appena visto gironzolare
Poi ho trovato anche un altro strano crostaceo che probabilmente è il responsabile degli schiocchi che sento di notte e a volte anche di giorno. Mi avevano detto che il responsabile poteva essere o una cicala o un alpheus, allora vi domando: la cicala può avere il corpo marrone e delle chele molto grosse verdi? Se provassi a mettere un corallo adesso in vasca credo che avrebbe vita moooolto breve!!!! Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Fortunato te che sai dove alloggia, non riesci a prenderlo con delle pinze senza fargli male? Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk |
no purtroppo xkè è in profondità nel buco ed inoltre ho scarso accesso al buco in quanto la roccia è quasi attaccata al vetro
|
Peccato, io intanto provo con una nassa fatta con una bottiglietta di 0,5l
Speriamo in bene... Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/ehe6ysyb.jpg
Ciao a tutti.... Anke io nel mio acquario ho trovato questo verme e non sono riuscito a capire se devo eliminarlo o no... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'alpheus (almeno il mio) è marrone verdastro con chele dello stesso colore, la chela che produce lo schiocco è decisamente piu grande dell'altra. Se è un alpheus non fa danni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |