![]() |
beh i neon difficili da gestire no... solo che bisogna adattare i valori dell acqua se quella che esce dal rubinetto non è adatta (come succede quasi sempre) :-)
i guppy vanno bene in acqua di rubinetto! solo che si riproducono molto! l'unic difficoltà penso che sia dar via i pesci in sovrannumero... stesso discorso per tutti i poecilidi comunque neon e guppy no |
leggendo le vostre risposte ho deciso di fare le analisi dell'acqua .
visto che non voglio spendere troppi soldi per correggere i valori sceglierò i pesci più adatti all'acqua della mia vasca ......ma sopratutto pesci che non mangiano le piante visto che mi piace l'acquario pieno di piante |
ottima decisione!! se te li fai fare dal negozio fatti fare quelli con i reagenti, non quelli a striscette #70
i pesci che mangiano le piante non sono molti... e prima di fare acquisti chiedi su AP #70 |
una cosa ...... ma per valutare l'acqua devo fare le analisi dell'acquario che ho già ? o devo semplicemente analizzare l'acqua del rubinetto messo in un bicchiere ?
|
dovresti fare le analisi dell acqua una volta che hai allestito completamente l acquario nuovo e completato la maturazione! questo sarebbe l ideale
una cosa ancora piu furbissima sarebbe investire qualche euro e comprarti tu stesso i test a reagente ph kh no2 no3 spenderesti qualcosa in piu ma fai circa una cinquantina di test per ogni valore... |
quanto costa ? nei supermercati si trova ?
|
nei negozi di anmali si trovano... basta chiedere ai commessi...
sono 4 test diversi io quelli della Sera li ho pagati una decina di euro l uno sono di 10 mesi fa e sono a metà circa... ma ci sono di tante marche...e non sono difficili da usare :-) |
grazie
------------------------------------------------------------------------ http://s11.postimg.cc/xwsqamqjz/acquario_sogno.jpg questo è un esempio di come mi piacerebbe fare la vasca |
ciao :-)
ma il problema acqua rubinetto, acqua osmosi, durezze varie e pesci da ospitar non si deve proprio porre secondo me... il cento litri dovrà diventare una degna vasca per quei poveri 10 neon, che fino ad oggi hai tenuto in uno spazio davvero davvero piccolo. ...glie lo devi :-D fagliela fare una bella nuotatona come si deve allestisci questa vasca per loro, secondo le loro esigenze. |
Mi stai dicendo che 10 neon bastano e avanzano in 100 litri ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |