![]() |
Personalmente non oso fare il calcolo.
#12 |
Quote:
non lo voglio sapere! :-)) |
Dai, su su ditemi + o - quanto si spende ( dovete capire che essendo un povero studente di scienze biologiche, avere un acquario mi farebbe comodo, ma se venisse a costare troppo dovrei interromperlo -20 #12
|
dipende da molte cose:
Grandezza vasca, animali allevati, luce, tipo di skimmer. dicci un po' almeno questi dati e vediamo se riusciamoa fare una botta di conti |
Bè io la vasca la volevo prendere da 100L, e poi volevo seguire il metodo "naturale" ( cioè nè zeovit, o cose simili; solamente molta luce, rocce vive ecc.. ), detto in altri termini vorrei "semplicemente #13 " iniziare ad avere il mio primo acquario :-)). Sui pesci e gli invertebrati per ora non mi sono ancora deciso ( considerato che è da poche settimane che mi sono messo a spulciare forum, siti e libri non potrebbe essere altrimenti #36# ), anche se a dirla tutta mi piace molto il pesce scorpione (Pterois Volitans) .
|
bè la schiuma delle onde che si deposita sul bagnasciuga è un megaschiumatoio naturale...
|
mm... allora diciamo sui 20#25 euro al mese di corrente elettrica. per il resto non ti so dire perchè dipenderà da cosa comprerai come integratori e come condurrai la vasca (da cosa ci terrai dentro)
|
Re: METODO "ELOS PURIST"?
Quote:
in pratica oltre a spendere un botto per la vasca Elos, aggiungi solo acido acetico....e per di più non ha skimmer... |
acido acetico, sai dirmi meglio come funziona?
Poi penso di appendere un Deltec Mce 600 e farla finita. |
in pratica aggiungi un composto a base di carbonio...un pò come usare Vodka o il metodo Zeovit...
si stimola una flora batterica fosforo assimilante e anaerobica..in modo da abbattere nitrati e fosfati..il metodo funziona..ma solo con il supporto di un potente schiumatoio..pena problemi di ipossia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |