![]() |
Grazie ragazzi, Solo sto avendo un problemino col riscaldatore.. In pratica messo a 22 gradi nn ha riscaldato nulla, a mala pena arriva a 18....ora ho provato ad alzare a 26 x vedere se c è discrepanza ma nn vorrei fosse altro il problema.... 50w non va bene per 37 lt o dovevo prenderlo da 100? Poi di marca è Haquoss, nn mi pare sia scadente.... :-\
Poi vedo che si accende di tanto in tanto, che so, ogni 5 minuti, mi sembra poco tempo... |
50 watt va bene, può essere che sia starato (come tutti) :-)
monitora un po' come va :-) |
Quote:
ma il riscaldatore starato lo sarà sicuramente |
Se hai qualche euro da investire ti consiglio di acquistare un termostato esterno. Io ho preso un stc-1000, dalla cina, per un riscaldatore Hydor senza neanche la scala della temperatura. I migliori 15€ che abbia mai speso per questo hobby #70
|
Quote:
sapevo che il termostato è interno al riscaldatore che si accende o spegne a seconda della temperatura raggiunta in vasca |
Esatto,quello che ho preso io ha un circuito di riscaldamento e uno di raffreddamento con un sensore. Può essere ritarato in caso di problemi.
Ti basterebbe settare al massimo il riscaldatore e lasciare la funzione di termostato a quello esterno |
cambiato sia termometro che riscaldatore, ne ho preso uno da 100w, ora sembra davvero tutto ok, ha riscaldato la vasca in 5 minuti alla temperatura esatta
ho preso anche anubias, vallisneria e cryptocorine e un tubo di creta con muschio ecco com'è adesso consigli sul layout? http://i.imgur.com/qnrjsCw.jpg |
Secondo me la vallisneria non è il massimo in vasche così piccole. Per il resto mi piace molto così a pelle non aggiungerei altro altrimenti rischi che sembri troppo soffocata.
Magari aspetta un po che le piante crescano e vedi l'effetto che ti da Inviato dalla Batcaverna |
esatto, ora aspetta l'evolversi delle piante :-)
|
allora..innanzitutto buon anno!!!:4:
poi...ancora sto aspettando il ricaldatore Eheim.. x il resto ho appena effettutao un nuovo test x No2 dopo una settimana dall'ultimo...l'acquario è avviato da 2 settimane esatte domani, credo proprio ci sia il picco di nitriti visto che il livello è di 2,0 mg/l, non si dovrebbe verificare nella terza settimana? quanto dura? :5: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |