![]() |
(anche se potrei tirare fuori lo strato superficiale della ghiaia e sminuzzarlo con il batticarne ahahahha OVVIAMENTE sto scherzando!)
qualcuno lo ha fatto :-D spostarti in asia? la vasca è chiusa vero? :-) |
Quote:
Quote:
|
portando il pH a 7 puoi inserire un coppia di Colisa o un Betta con un gruppo di rasbore, oppure di puntius titteya, oppure potresti inserire dei danio rerio. Oppure puoi fare un monospecifico con dei barbus.. i pentazona sono piuttosto calmi, mentre nei tetrazona sono decisamente più territoriali, puoi osservare le loro dispute ^^
|
Aggiornamento
Grazie per le risposte, sabato sono andata al negozio a vedere i pesci dal vivo e mi sono decisa... i cardinali mi affascinano troppo per rinunciarci! quindi punterò comunque su di loro!
Sabato inoltre ho effettuato, a 4 settimane e 1 giorno dall'avvio i test dell'acqua: PH 8 KH 9 GH 13 NH3/NH4 0 NO2 0 NO3 5 (era un colore intermedio tra quelli corrispondenti allo 0 e al 10) PO4 1 FE 0.1 Cl 0 Direi che i valori di NO2/NO3 rispetto a quello di due settimane fa fanno pensare a un'avvenuta maturazione dell'acquario, mi sbaglio? Quindi ora mi manca da abbassare PH/KH/GH. Riuscirò mai a far diventare il PH acido? Sabato pomeriggio ho effettuato un cambio di 20 l con sola acqua di osmosi. La co2, inserità mercoledì, finalmente da domenica sembra andare a regime costante. Ho intenzione di rifare i test mercoledì per vedere se il cambio ha apportato qualche modifica... Se le modifiche non dovessero risultare sufficienti, come proseguo con i cambi? Quali sono i valori che devo raggiungere? Ho letto PH sui 6,5, KH sui 5 e GH sui 10...è corretto? |
kh sul 2-3 gh anche meno di 10, vai sul 5! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |