![]() |
Salve ragazzi vi aggiorno su situazione nitriti.
Dopo altri 4 gg sono saliti a 0,4. Appurato il fatto che la maturazione ha subito un ritardo causato da zeolite quali dovrebbero esseri i tempi? Intanto dietro consiglio di Ale ho sostituito il neon, tolto il 10000 °k ed inserito il 6500 °k. Nel frattempo sto cercando in rete cuffie stagne e ballast elettronico per apportare una modifica al coperchio e sostituire l'unico t8 25w con 2x39 t5 o ancora meglio se il ballast riesce a gestirmi t8+t5 lascio il t8 da 25 ed aggiungo un t5 da 39w. |
Ciao!
A parer mio non si può dire in giorni tot l'acquario è maturo perchè non è così. Quindi devi imparare a pensare in maniera "biologica" cioè l'ambiente acquatico nonostante la tecnologia che al giorno d'oggi aiuta tantissimo ha le sue regole e i suoi tempi che variano da vasca a vasca...non c'è e mai ci potrà essere un acquario uguale all'altro anche se sono stati allestiti allo stesso modo e con gli stessi accessori. Perciò armati di una buona dose di pazienza e aspetta!:-)):-)):-)) |
tallium perchè aumentare la luce?? Ai pesci da fastidio e piace molto alle alghe!!!!
Guarda questa vasca, un solo neon da 25w su circa 140 litri: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348323 |
Quote:
ok grazie non ho fretta, aspetterò. Ho solo bisogno di qualcuno che mi rassicuri e tu l'hai fatto! |
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti
finalmente la vasca è pronta. ph 8.5 kh 7/8 gh 13 nh4/nh3 0,2/0,02 no2 0 no3 10 mg/l po4 1 mg/l fe 0 nh4/nh3 e ph con i test sera non riesco a capire bene i colori dalle tabelle. il ph ad esempio ha una colorazione tra 8 e 8.5 invece gli nh4 sono più vicini allo zero piuttosto che 0.5 di conseguenza anche nh3 visto che si calcolano in base al ph e nh4. Vi chiedo un ultima cosa, visto che tra 4 giorni parto e rientro dopo 10 giorni i pesci li trasloco al rientro o posso farlo anche adesso? vi ricordo che sono due carassi (ancora piccolini) in 16 litri netti. Ringrazio tutti per gli utili consigli e buone feste a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |