![]() |
le piante, soprattutto in questo periodo di freddo, ti consiglio di andare a comprarle personalmente in un negozio.. eviterai di sottoporre le piante ad un lungo trasporto, inoltre le puoi vedere di persona prima di comprarle, almeno sai cosa compri
qualunque negozio al mondo credo che abbia Cryptocoryne o Limnophila o Anubias o Microsorum o Echinodorus o Vallisneria, sono le piante più usate in acquario, quindi dovrebbero proprio avercele.. se cerchi un po' su questo forum ma anche su internet in generale, troverai migliaia di rio125 già arredati da cui puoi prendere spunto, se vai su Google e scrivi "allestimento rio 125" viene fuori un sacco di roba per esempio: http://acquadivetro.com/Acquari%20amici/Miranda.html prova a mettere giù un progetto, uno schizzo, oppure prova a inserire le rocce o alcuni bei legni e magari insieme possiamo fare alcuni aggiustamenti (aspetta a comprare le piante, prima bisogna impostare il layout) |
Beee che dire
In web prendi spunto bene ..... Hai ragione ... Farò delle foto della vasca in allestimento CSI mi date consiglio ...... Grazieeeeee ancora Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao..oggi sono andato in un negozio di acquari vicino a casa e il negoziante mi ha consigliato di avviare la vasca con 80% osmosi e il resto rubinetto dopo una settimana di maturazione mettere le piante ... dopo 2 settimane i pesci... che ne dici? |
mah direi che è presto per parlare di pesci..#17 non abbiamo ancora deciso o impostato un allestimento..
le piante si possono inserire sin dall'inizio, subito, per i pesci aspetterei qualche settimana se la tua intenzione è quella di inserire pesci "amazzonici" che richiedono un'acqua piuttosto tenera, puoi già riempire la vasca con l'acqua "giusta", cioè tagliando l'acqua di rubinetto con un po' di osmosi. le rispettive percentuali di osmosi e di rubinetto dipendono dai valori dell'acqua di rete e dai valori che vuoi ottenere per prima cosa,devi fare i test sull'acqua di rubinetto per capire che acqua hai |
Infatti è quello che gli ho detto anch'io .....
Invece a detta sua senza sapere i valori mi ha detto ......di riabbi care sempre con acqua di osmosi perché poi laquaruo si stabilisce ..... Mi sembra completamente opposta a quello del forum .... O sbaglio???? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
comincia a fare i test sulla tua acqua di rete:-)
|
Il sentore e che il negoziante faccia cassa ...!!!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Kh 17 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ahahaha
Mi Sa che li devo ripetere eheheh Indicativamente come dovrebbe essere un acqua di rubinetto anche se dura ??? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |