![]() |
Guarda per l'egeria (che se non sbaglio ha cambiato nome) io l'ho sempre tagliata sotto l' internodo...dato che anche la limnophila è una pianta a stelo dovrebbe essere lo stesso...
|
Quote:
questa sera quando sono rientrato ho notato una strana patina oleosa in superficie... lascio o levo ? ho provato a girare verso l'alto il getto del filtro per creare una sorta di ricircolo in superficie, ma non so se serva a qualcosa #24 forse dipende dalle sostanze rilasciate dal mopani... cibo in vasca non ne ho messo perchè l'attività batterica è già molto alta di suo, visto che la patina bianca sta coprendo anche il fondo... almeno le alghe non ci sono, al momento :-) dici che l'acciaio della retina dove è fissato il taxiphillum possa essere tossico? io sono andato in fiducia, visto che ho preso quello della dennerle, ma adesso ho qualche dubbio... scusa se sono insistente, ma avendo allevato fino ad ora solo ciclidi so poco nulla di piante acquatiche #12 |
No secondo me l'acciaio non fà nulla!
|
di nulla!
se è quello in dotazione con le piante non ci dovrebbero essere problemi, per sicurezza fai una ricerchina su internet di sicuro trovi qualcosa.. |
non ho trovato nulla riguardi i retini di supporto, ma penso siano fatti apposta visto che il muschio viene usato molto spesso x gamberetti.
ti confermo che il mopani funziona, ad una settimana dall' avvio il ph è sceso a 7.4 senza torba, catappa o pignette :-)) acqua un po' ambrata, ma per un mese non tocco nulla. credete sia prematuro inserire ora le melanoides tubercolata? ci sono un paio di lumachine importate con le piante e vedo che crescono senza problemi, inoltre i nitriti al momento sono a 0. |
lo so che stare con le mani in mano ad aspettare è dura... però se non hai già acquistato le tubercolata io per stare sicuro le inserirei dopo la maturazione
|
hai ragione, attendiamo con ansia... l'unica perplessità ora è per la fertilizzazione... quando si inizia? al momento le piante sono rigogliose, ma il muschio stenta un po'...
|
guarda di solito io inizio la fertilizzazione dopo circa 2 settimane andando mooooooolto gradualmente fino ad arrivare a 2/3 della dose consigliata ma solo in acquari dove non tengo caridine...
|
Quote:
|
bè la co2 se data in modo giusto aiuta molto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |