![]() |
allora come non detto il betta malato dall alto sembra normale,sta in apnea e dopo poco torna in superfice e poi si lascia cadere sul fondo,ma quado nuota nuota bene, la fotto non la posso fare xke sta sempre sul fondo e non si vede quasi nulla dall'alto.
Per di piu come se non bastasse ho atto gli ultimi ritocchi all acquario del fritto misto #24 e mi passa davanti il branco di pepitelle e bummm hanno i puntini bianchi vedo gli altri pesci e anche lorooo non è possibileee cacvoloooo#77#77 come faccioo i puntini sembrano in escrescenza e un po grandini,li ha anche il betta maschio lo scalare giallo e i 2 colisa! porca miseria come devo fare? |
I puntini bianchi sono a mo' di ichtyo o come batuffoli di cotone?hai avuto sbalzi di temperatura?è importante sistemare la popolazione il prima possibile o ti ritroverai spesso in situazioni come queste..
|
ome mi muovo? No nessun sbalzo di temperatura e sono prp puntini bianchi non batuffoli...cmq la co2 la spengo?
Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk..... |
Riesci a mettere una foto? Se è ichtyo allo stadio inziale puoi fare con la termoterapia, sennò dovrai trattare tutti col faunamor..
|
comprato il faunamor ma ho visto che ci sono un sacco di contro
1 le piante si rovinano quelle a foglie sottili che io ho 2 devo spegnere il filtro e se lo faccio l'ammoniaca sale alle stelle 3 spegnere la luce e alle piante non fa bene i puntini sono anche sul corpo non solo sulle pinne e un po' in rilievo quindi penso sia agli inizi...per ora ho alzato la temperatura fino a 30 gradi |
Se sono estesi al corpo non penso sia solo allo stadio iniziale..prima di iniziare un trattamento sarebbe comunque opportuno che tu caricassi una foto in modo da essere certi che sia davvero ichtyo..generalmente i trattamenti con medicinali vanno fatti in vasca a parte e con areatore..ti consiglio di aprire un post nella sezione malattie emergenze in modo da ricevere anche altri pareri a tal proposito..
|
grazie mille lo farò... :) comunque il betta rosso sta la non mangia nemmeno!..ora è questioni di giorni! :(
|
Ciao!
secondo me una volta passata l'emergenza della malattia c'è da rivedere la gestione della vasca, se i pesci si sono ammalati così c'è qualcosa che non va e bisogna capire cosa :-) |
Ciao rox come faccio a capire il prob?...sicuramente appena risolto tutto risistemo gli abitanti....
Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk..... |
Il problema sta proprio nel fatto che le specie che hai non sono compatibili tra di loro! Hanno esigenze diverse e il "compromesso" che sei costretto a fare causa malattie, situazioni di stress e quant altro..non dire che è questioni di giorni per il betta, l'hai isolato almeno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |