![]() |
Su col morale...qualsiasi cosa decida qui troverai chi sa consigliarti ed aiutarti ;)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
...attento a chi fai entrare in casa!!! :-d
|
Vedi hai anche la possibilità di una mano e sicuramente ti trasmetteranno tanta passione .
|
Quote:
Prima di entrare vi mando un OTP, aspetto che lo scriviate nel forum, vi fotografo la retina e vi faccio mettere le patatine ;) E birra per tutti :) -oh, non tutto il forum...- Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Prepara dei spuntini di salame , formaggi e altro . Vedrai che vasca viene fuori . Il gruppo più mangia più ci mette passione nel'allestire una vasca . :-D:-D
|
Dove consigliate di prendere il materiale per il DSB? -negozio online di fiducia sul tema-
E le rocce? Di quale provenienza conviene sceglierle? Ho un dubbio. L'ELOS è bassa, 50 cm... Se metto un letto di 12, e tenendo conto del bordo superiore, la faccio diventare un rasoterra... Rimangono 30-35cm Alcune foto del moribondohttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/e5uqa4u2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/2e6y4yje.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/5u3a9e5y.jpg Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Anche uno strato di sabbia alto 8 cm minimo va bene . Non più basso !!!per la sabbia puoi rivolgersi dal
@PICCI
ha del carbonato e non spendi tanto . Per le rocce cerca sul mercatino . Le trovi buone e a buon prezzo . Fatti mandare le foto prima , così da vedere come sono .
|
DSB in vasca (malandata) o in nuovo refugium?
Domanda da dummy, utilizzare un DSB porta a limiti nella flora/fauna che posso inserire?
Oltre a SPS e LPS, mi piacerebbe mettere gamberetti e stelle, ed anemoni e pagliacci.... Controindicazioni? Quando si parla di "Inserire periodicamente e regolarmente degli inoculi di fauna bentonica (appositi kit commerciali)" cosa si intende? Fate qualche esempio di kit commerciale e dove si può trovare? Aragonite o carbonato di calcio? Che differenza c'è? Ciao! PS: mi sto organizzando... Quando pronto chiamo il DSB-Team.. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho deciso. Passo al DSB :)
SITUAZIONE: - rocce vive esistenti da buttare - vasca da pulire BENE prima di riallestirla, non voglio più sentir parlare di planarie.... HELP, Cosa pensate sia necessario fare x pulirla bene? - pesci esistenti da tenere se possibile. HELP, Quali pensate siano compatibili con il DSB e tra quanto potrei rimetterli in vasca? 2 zebrasoma grandi 1 salarias fasciatus 1 red coris wrasse (giovane) 2 amphiprion ocellaris 2 gamberetti lysmata amboinensi 2 gamberetti lysmata debelius 1 riccio mespilia globulus 5 turbo 1 stella protoreaster nodosus - invertebrati esistenti, vorrei cercare di tenere qualcosa, MA tenendo presente che sono infestato da planarie, e che le rocce attuali devo eliminarle, non vorrei che qualche planaria attaccata agli invertebrati venga trasportata nella vasca nuova, HELP, quali tengo e come faccio a toglierli/pulirli? - sarcophyton gigante che fa prole a gogo - Clavularia - Xenia - Discosoma ALTRE DOMANDE: 1 - Quanti kg di carbonato/aragonite servono? (Vasca 120x60x50) 2 - fare un mix carbonato(90%)/aragonite ha senso? 3 - inserimento rocce vive. Alla partenza probabilmente non le avrò, le andrò a prendere in giornata o nei giorni seguenti, è un problema? 4 - qualcuno del team milanese può darmi un bicchiere di sabbia proveniente da un DSB avviato? 5 - Dove trovo un Kit di inject fauna bentonica x il DSB? 6 - Recipienti bassi e larghi x parcheggiare i pesci/invertebrati. Non ne ho! Il team può aiutarmi? Grazie x l'aiuto! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sabbia te ne serve circa un quintale, e ti consiglio di fare il lavoro tutto insieme quando avrai le rocce (vive e fresche), che sono il miglior starter possibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |