AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100 x 45 x 35h (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434550)

berto1886 12-11-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1062209338)
Marimarco, avrei voglia di bannarti all'istante >:-( come si fa a "rovinare" una vasca cosė riuscita lo sai solo tu.........cos'č avevi paura che te la facessimo vasca del mese, e hai deciso di rovinarla con la fauna??

Ah ah č probabile che non voglia sentirsi al centro dell'attenzione

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Gigio. 12-11-2013 15:58

...soprattutto perchč non fai cambi?

Marimarco69 12-11-2013 17:21

Invidiosi...#rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da Jefri (Messaggio 1062208422)
Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062208351)
Per quanto riguarda l'acqua, proverō ad addolcirla un po', anche se so per certo che i Betta sono stati cresciuti e riprodotti in acqua di rubinetto...

Non cadiamo nei soliti luoghi comuni;-) non si eliminano millenni di evoluzione in qualche anno di allevamento.

Se tieni solo guppy o endler e cory aeneus viene fuori un bel tematico del centroamerica. Vai di echinodorus, galleggianti...:-) hai messo solo sabbia senza fondo fertile? O usi pastiglie?

La vasca perō cosė "wild" esteticamente mi piace#70

#rotfl#Mentre scrivevo mi aspettavo osservazioni sui luoghi comuni-sgraat-#rotfl# Si, il fondo č solo sabbia, ho finito il fertilizzante liquido, ed ho messo qualche pastiglia, ma cerco di fertilizzare poco, in qualunque caso uso dosi minori di quelle consigliate.
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1062209841)
Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1062209338)
Marimarco, avrei voglia di bannarti all'istante >:-( come si fa a "rovinare" una vasca cosė riuscita lo sai solo tu.........cos'č avevi paura che te la facessimo vasca del mese, e hai deciso di rovinarla con la fauna??

Ah ah č probabile che non voglia sentirsi al centro dell'attenzione

Eccomi qua#28, cambio poco l'acqua perchč č stabile, poco inquinata, e, peggio, sono un po' preso in questo periodo.

Ricapitoliamo, Volendo utilizzare la vasca dei Betta come filtro esterno per il "muratura", ho provveduto a cedere le Heteromorpha, circa 300 "meticci"(avevo avuto un'esplosione di nascite), ed il cory con la Japonica... (sottolineo che i suddetti pesci erano stati "salvati" da vasche di utenti del forum per cambio specie o svuotamento vasca)
Al momento ho notato 2 adulti e 4 avannotti meticci difficili da pescare, le 6 Betta... se tolgo solo i Lalia , torna tutto perfetto...#70
Non ne sono sicuro, ma le Unimaculata non dovrebbero necessitare di acqua piuttosto dura?
Mi informo e vedo di sistemare i valori... -14-

Marimarco69 12-11-2013 17:35

Ultimo aggiornamento... Ieri sera viene a trovarmi il mio amico vetraio, nella speranza di prendere 80 euro di differenza che gli dovevo per un lavoretto, e che io non ero intenzionato dare perchč non pienamente soddisfatto del lavoro in questione. Direte "chissenefrega", ma il bello deve ancora venire... per riavere i suoi 80, ha deciso di costruirmi una vasca 80 x 50 x 50h senza filtro interno. POTEVO IO DIRE DI NO??????
Adesso mi tocca togliere la tele#23 e fare un Monospecifico Colisa... che sfiga, capitano tutte a me...#rotfl# non so se dirlo a mia madre...#rotfl#-14-

Ale87tv 12-11-2013 19:02

sei un grande!!! :-D :-D

malų 12-11-2013 21:27

Marimarco, vedi di non farti sfrattare dalla mamma...... Ahahahahah

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Agro 12-11-2013 22:35

Finalmente una vasca di Marimarco che non perde #rotfl#
Stupenda, peccato che come al solito ci ha messo del suo. #07
Per quanto riguarda i cambi, anche se l'acqua č "perfetta" sono da vedersi anche come fertilizzazione. ;-)

berto1886 12-11-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062210582)
Finalmente una vasca di Marimarco che non perde #rotfl#
Stupenda, peccato che come al solito ci ha messo del suo. #07
Per quanto riguarda i cambi, anche se l'acqua č "perfetta" sono da vedersi anche come fertilizzazione. ;-)

Ah ah ah

Emiliano98 13-11-2013 16:07

Corydoras ha perso i suoi unimaculata anche perché non faceva i cambi, ci sono altre sostanze oltre a quelli che misuriamo con i test, per questo i cambi vanno sempre fatti ;-)

Marimarco69 13-11-2013 20:32

Si, si, non č che non faccio i cambi, sono minimo 100 litri, č poco popolato, ha tante piante...
Seguendo la tesi "mani in tasca, non in vasca", mi permetto solo di allungare gli intervalli tra un cambio e l'altro e non li faccio proprio ravvicinati e scadenzati...

Non vorrei passasse l'idea che si possa non cambiare l'acqua, BEN CHIARO, e tanto meno vorrei leggere qualche "novellino" (non č un offesa) che in qualche post risponda :"ma il Marimarco cambia l'acqua due volte l'anno..." #rotfl##26 -14-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.