![]() |
Si, so che indica il consumo massimo .. la mia idea infatti era sovradimesiono il filtro .. ma non è che dentro mi serva creare un torrente per marmorate .... da pulito partirebbe basso (alias se possibile consumi più contenuti) per poi alzare man mano che va ad intasamento ; o all'occasione na qualche sparata su e giù cosi che la diff. di pressione spurghi un pochino la linea da alghine o che.
Questo punto di vista effetivamente giustificherebbe i 40 / 60 € di diff. a passar tra un ehim prof. III 2073 O 2075 ed un jbl E1501. A proposito , ma se decidessi di rischiarmela ancora sull'ehim visti i consigli.... su na vasca come la mia da 250 lordi quale consigliereste dei due citati? Ci son 200 lt/h di differenza pompa e 20 € di differenza #19 ..quasi quasi.. hihii Ma dalla foto che vedo del JBL on line non vedo le classiche valvoline in uscita .. devo prendere a parte le varie cosette o (come credo) è semmplicemente tutto nella scatola con la quale arriva il filtro? ciao a tutti |
Penso che tubi e raccordi siamo compresi di solito è così
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Si,i JBL sono venduti con tutto l'occorrente per l'avvio......basterebbero il 901 o il 2073,ma prenderei comunque il modello superiore! anche nei JBL è possibile diminuire la portata,agendo sulla levetta vicino all'out,con gruppo rubinetti inserito,ricordando però che poi durano meno...#18 a parte prenderei comunque guarnizione testata e girante,non devono mai mancare :-)) entrambi i filtri Eheim o JBL valgono esattamente quanto costano,vedi te...;-)
|
intendi duran meno tra na puliz e l'altra no?
Ecco a cosa diavolo servon quelle levettine che vedevo!!! quindi sostituiscono le valvoline su in/out ??? Me ne è venuto un altro di dubbio......mi piace l'idea della spray bar ; cavoli se si riuscisse a farla andar a colpetti sai che effetto ..mare.. Però mi da l'idea che cosi non creo quella corrente nella vasca che da una spazzata .. A parte che raddoppiando le portate potrei deviare a Y e far entrambe.. |
Quote:
|
si ma se crea troppa corrente si può ricorrere alla spray bar... sai com'è tanto per non vedere "volare" via i pesci :-D
|
strano che campa meno x questo .. se chiudendo un po la pompa non brucia .. perchè ne va della vita del filtro?
cmq grazie .. siete esaurienti e moooooooolto utili #70 claudio |
di niente ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si ho capito... ma se la corrente è tanta rimane tanta :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |