![]() |
ok, grazie mille per i consigli!!!!!
ora attendo qualcuno che mi dica qualcosa sulla fauna... ;) |
Se riesci ad avere un ph tra 6,5 e 7 è molto meglio per le rasbore, controlla anche i valori di durezza
|
Occorre sapere i valori completi, PH, GH e KH.
Informandomi su internet ho letto che per le Rasbora heteromorpha va bene un PH 6,5-7,5. Altrimenti ci sono Puntius titteya (PH 6,5-7,5), Pseudomugil furcatus (PH 7,5-8). Altrimenti puoi fare un acquario con pochissime piante per i pesci conchiglioli tipo Neolamprologus Similis. PS Ho visto che sei della lombardia, se sei vicino a Bergamo un po' di piante facili posso dartele io che almeno sono già ambientate in acquario. D. |
Anche io ho quel filtro non mi pare rumoroso, questo significa che ce né sono anche di più silenziosi :eek::D
|
con quel filtro mi sono trovata bene e per ora lascio quello...potrò sempre cambiarlo in seguito...
ho misurato i valori dell'acquario dove sono ora le rasbore (ho usato le striscette della tetra, lo so che non sono precise, ma devo finirle): -NO3 5-10mg/l -NO2 0mg/l -dGH intorno a 10 -pH intorno a 7 |
stamattina sorpresa: ho trovato qualche ovetto delle rasbore...dopo un paio d'ore erano sparite... :(
non mi aspettavo questa riproduzione!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |