![]() |
è una vita che non misuro più il ferro ormai mi baso solo su come crescono le piante
|
Quote:
Hai NO3 e PO4 praticamente assenti, in questo modo le piante non assimilano il resto mentre le alghe si. Dato che utilizzi il protocollo saechem integralo con nitrogen e phosphorus in modo da apportare anche i macroelementi che mancano. Ciao Davide |
Con il PROTALON ho risolto solo con le alghe sulle piante che non si sono e non si stanno ripresentando.
Con questo secondo trattamento (durata sempre 7 giorni e bloccando fertilizzazione sia liquida che in CO2, come indicato dal foglio illustrativo del prodotto) le alghe in superficie si ripresentano... Il che è strano se sono legate alla quantità di fertilizzante eccessiva perché ora è assente... Prenderò in considerazione l'aggiunta di nitrogen e phosphorus nel prossimo ordine, dato che mi approvvigiono su internet (in zona c'è poca scelta...) In alternativa potrei mettere qualche pesciolino in più per aumentare il carico organico? Dato che in 170 litri 11 neon si perdono un po'... :-D sarebbe sbagliato portarli a 21? Ricapitolando avrei così: 21 neon, 2 ramirezi, 5 coridoras e 7 otocinclus. Troppo sovrappopolata? Grazie! ;-) |
potresti aumentare i cory più che i neon... ad ogni modo usare un antialga non è una bella mossa...
|
Alla fine del trattamento(che potevi benissimo evitare),fai un bel cambio d'acqua e filtra con carbone attivo per 2 giorni,cosi' da resettare il contenuto del medicinale e fertilizzante in eccesso,poi riprendi a fertilizzare a dosi ridotte
per aumentare il valore dei macro(no3/po4),volendo puoi acquistare il nitrato e fosfato di potassio in farmacia,in firma trovi il dettaglio per prepararti il tutto Ciao |
Ok, grazie seguirò i consigli!
|
Quote:
Cosa conviene fare? - protocollo seachem completo di nitrogen e phosphorus - protocollo base + tabs - protocollo base + nitrato di potassio + clismalax altra soluzione...? Grazie :-) |
Protocollo avanzato seachem così hai la dosi già pronte e ti è più comodo
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Ok grazie solo un dubbio ma le tabs seachem conviene usarle o posso farne a meno?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Se hai piante che necessitano di fertilizzazione dal fondo e sono un po sofferenti io direi di usarle
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |