AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario da 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430940)

Marco2188 18-10-2013 17:39

se vuoi fare un asiatico come suggerito da pino vai di cryptocorine, hygrophila polysperma, anubias, microsorum e muschi vari. Fondo va bene uno di quarzo scuro e un substrato fertile

Matutino 18-10-2013 17:51

Forse manca un sms che mi è arrivato tramite mail. Comunque Marco devo dire che la tua idea x il fondo mi piace ;-). X anidride carbonica?

P.s. Come faccio a far spostare questa conversazione in primo acquario?

Marco2188 18-10-2013 17:55

La co2 non è fondamentale, puoi comunque provare con un impianto fai da te, lo realizzi con meno di 5€.
Per spostare la conversazione devi chiedere a un moderatore, solo loro possono farlo

Matutino 18-10-2013 22:09

Nn vi nego che sto avendo un pò di difficoltà!#24
Il negoziante mi ha detto che i macropodus opercularis nn li posso mettere con i chanda ranga perché sono molto aggressivi. E questo mi spiace molto#07
Sto avendo difficoltà sia nella scelta delle piante (importante perché dovrei scegliere il fondo,vorrei farlo nero),sia con i pesci (anche se in futuro)#13
Help,mi sta risultando difficile col salmastro,ma sono ostinato

Marco2188 19-10-2013 12:01

Perché parli di salmastro adesso?
Io ti consiglio di scegliere un pesce che sia il protagonista della vasca da affiancare a un bel banco di pesci più piccoli e magari a un altro di pesci da fondo.
La cosa migliore è procedere per gradi in questo modo:
1) scelta pesci
2) scelta vasca (forma e volume dipende dai pesci)
3) scelta piante (si scelgono in base alla luce di cui dispone la vasca)
4) scelta fondo (dipende da quali e quante piante vuoi mettere) e altri arredi

Matutino 19-10-2013 12:13

Ciao Marco,buongiorno
Ti spiego,io voglio mettere principalmente i chanda ranga,il negoziante mi ha detto che ha bisogno di un acqua particolare,e di piante particolari,in quanto potrebbero bruciarsi.
Ecco perché sono andato nel pallone!!
La soluzione elencata sopra mi sta bene.
Allora io volevo sapere come fare con i chanda ranga,che pesci abbinare,visto che il pesce paradiso mi è stato sconsigliato in quanto potrebbe creare fastidi perché predatore,e le piante.
Ecco xche devo capire che acqua utilizzare per i chanda ranga..#17

Agro 19-10-2013 13:46

Se ti piace un pesce, specie particolare come questo e meglio momospecifico.
Il salmastro è il limbo tra il dolce e il marino, Ambiente dove in pochi si spingono per la sua complessità.
Se sei orientato verso tale soluzione meglio che senti direttamente quelli del salmastro

Matutino 19-10-2013 14:04

Ecco :) Agro ero intenzionato a scrivere una discussione inerente,mi dici dove posso inserirla per avere delle opinioni? Io vedo solo dolce e marino.
Grazie

Agro 19-10-2013 20:26

il salmastro lo trovi alla fine della sezione dolce, dopo la parte dedicata ai laghetti.

Marimarco69 20-10-2013 00:44

Perchè abbandoni l'idea dei Macropodus?
Sono pesci bellissimi (hai visto qualche foto degli Ocellatus), e molto "rustici", non ti serve nemmeno il riscaldatore...-14-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.