![]() |
Quote:
la questione e che NON PUOI TENEREI QUEI PESCI NELLA TUA VASCA nemmeno io che ho una vasca da 600 litri posso tenere tutti quei pesci grossi io ho solo un naso e uno zebrasoma xanturum ( di pesci grandi ) basterebbe leggere le schede che ci sono qui su aquaportal sui pesci.. o usare il programma di wurdy per sapere i pesci che puoi tenere... |
Non mettere più nuovi pesci!!!
Se hai bisogno sono di Torino, scrivimi in mp. Ma chi é il negoziante che ti ha consigliato questa popolazione?????? (Scrivimi in mp anche questo..) |
WDY FISH CALC 3.0
Pesce Naso lituratus (2R) Paracanthurus hepatus (2R) Zebrasoma flavescens (2R) Centropyge loricolus (2N) Acreichthys tomentosus (1N) Amphirion ocellaris (1R) Amphirion ocellaris (1R) Cromis viridis (1R) Cromis viridis (1R) Cromis viridis (1R) - - VOLUME MINIMO CONSIGLIATO VASCA LT. 640 MISURA MINIMA CONSIGLIATA LATO LUNGO CM. 160 |
aasolutamente fermati , porta i valori dell'acqua entro i valori giusti ( con quei decessi non penso che l'acqua sia a posto) non prendere nessun pesce , se vuoi non perderne altri.
Tieni conto che anche io avevo Dora da ignorante anche iol'ho inserito nella mia vasca uguale alla tua ...mi è durato 2 anni ...poi un giorno ha iniziato a nn mangiare, nuotava tutto storno ...nel giro di una settimana il poverino è deceduto! |
Ma quello che è successo è una cosa che fa parte della vita dell'acquario di mare nel senso che può capitare oppure c'è un qualcosa di grave all'interno della vasca.
Ok x ora non metto più pesci. Cmq mi sta sormontando la tentazione di smontare tutto e di ritornare a ciò che avevo prima 120l. di acqua dolce!!!! |
ma no che demoralizzarti....togli i pesci in eccesso e lascia gli ocellaris e qualche cromis e al massimo una coppia di kauderni....vedrai che ti ritornerà la voglia...metti qualche altro corallo vedrai che bello
|
Fai come ti hanno già consigliato.
Comunque no non è normale, nel marino i pesci durano anni, se vi è una moria del genere è dovuta a qualcosa che può essere una malattia oppure qualcosa di errato nella gestione della vasca, nel tuo caso i troppi e sbagliati pesci in una Vasca non adatta,è la prima causa presumibile Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Come già ti hanno detto quasi tutti sul forum NON METTERE PIU' PESCI!
Prendendo questa cosa come dato di fatto ricerca la causa di tale moria, secondo me hai degli inquinanti altissimi, prova a cambiare marca di test e come detto sopra potrebbe essere o la troppa ammoniaca o la presenza di No2 a livelli abbastanza alti... |
E per cortesia fai un favore a te stesso e al Naso...... leva anche lui da quella vasca....Ciao Vania70...!;-)
|
Ieri mi hanno detto che potrebbe essere un avvelenamento nel senso che usando qualche prodotto per la pulizia tipo vetril o roba del genere lo schiumatoio (esterno il mio) potrebbe aver attirato qualche sostanza (a me sembra strano,cmq),oppure avendo introdotto un pesce nuovo portatore sano di qualche malattia la ha attaccata agli altri i quali la hanno ritrasmessa a lui e sono morti tutti.
Certo che sentendo tante e diverse campane da neofita dopo un pò uno va nel pallone totale,per ora sto ascoltando i vs. consigli ho tolto il naso e quindi non ci sono più pesci di taglia grossa dentro. Farò un bel cambio d'acqua e poi riproverò tutti i valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |