AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sondaggio che ne dite del vostro negoziante..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430361)

paolo.bernardi 14-10-2013 20:46

Io amo molto i rapporti umani, ma purtroppo non frequento negozi.
La disponibilita' dei materiali e' scarsa e i prezzi generalmente alti inoltre su Roma tra tragitto e parcheggio mi ci vuole almeno un'ora per un qualsiasi negozio.

A presto
Paolo

briciols 14-10-2013 20:51

Io cerco di fare ordini online solo quando si tratta di parecchia roba e per il cibo vivo che in zona lo trovo raramente per il resto ho 2/3 fornitori dai quali mi fornisco di solito ma sinceramente di nessuno mi fido ciecamente ;-) Credo che sta a noi informarci e che un venditori deve per forza di cosa vendere e se non ci si informa prima di comprare si fanno dei pastrocchi e spesso a scapito dei nostri amici pinnuti!

plays 14-10-2013 21:00

io di solito acquisto su internet ogni tot mesi. Se mi serve materiale subito, faccio un giro dei negozi o telefono... perchè uno ha prezzi alti e roba scaduta, un altro dice che i cannolicchi sono passati di moda e non sa cosa sono le sakura pur vendendole, un altro mi fa i prezzi a caso. Quindi serve fare attenzione. Magari avere un negozio decente vicino... A volte vado pure in un garden e acquisto solo le cose che hanno prezzi normali. Giro un pò ma alla fine qualcosa si trova

Markfree 14-10-2013 22:22

sposto in sweet bar :)

piloga 14-10-2013 23:49

Io acquisto tutto online ad eccezione dei pesci e, da pochissimo, i neon (questi ultimi non in un negozio di acquariologia). I negozi che frequento personalmente sono tre, due dei quali con negozianti veramente competenti. Il terzo che ha + punti vendita e che vende anche altri animali, è quello con il personale peggio preparato ma che ha sicuramente i prezzi migliori (ad esempio 3 euro un c. Aeneus contro i 6 degli altri) per cui tendo a comprare + in questo cautelandomi con periodi di quarantena (per ora mai problemi)

berto1886 15-10-2013 13:34

di solito acquisto on-line... quello che compro in negozi dal "vivo" lo acquisto di testa mia so quello che voglio e non mi faccio influenzare...

P.S. non ho un negozio di fiducia, ne giro più di uno di solito

IlQuarto 15-10-2013 16:50

avete presente quando vai a comprare dei jeans, che ti dicono le commesse..

se ti stanno un po stretti ---> "usandoli è un tessuto che cede"
se ti stanno un po larghi ---> "lavandoli è un tessuto che stringe"

si punta a vendere un prodotto.

Schopenhauer 15-10-2013 17:11

Io col mio mi trovo molto bene, oltre a essere competente è la classica persona che ama fare bene il suo lavoro e non cerca di vendere a tutti i costi. Consiglia bene ed è eticamente impeccabile!

Proposta: perché nelle apposite sezioni non creiamo un thread in evidenza dove, per le città principali, vengono segnalati i negozi esistenti con recensioni degli utenti?

ilVanni 15-10-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062175147)
Proposta: perché nelle apposite sezioni non creiamo un thread in evidenza dove, per le città principali, vengono segnalati i negozi esistenti con recensioni degli utenti?

Perché, da regolamento, alla prima recensione negativa il thread verrebbe chiuso con solo UNA possibilità di replica del negoziante.
Perché i gestori del sito rischiano una denuncia e il rimborso di eventuali danni morali.
E soprattutto perché diventerebbe una vetrina in cui 100 nuovi utenti al primo messaggio tessono le lodi di un negozio (magari di m***a) oppure, analogamente, dove i soliti 100 nuovi utenti denigrano il negozio (magari ottimo) di un concorrente.

Il mio consiglio è: comprate "da soli". Magari, potendo, rivolgetevi ad appassionati privati. Se andate al supermercato, chiedete consigli alla cassiera?

PS: non c'entra nulla con la discussione, ma leggere cose del tipo:
Quote:

hanno aggiunto pesci nel sacchetto senza la mia approvazione solo per farmeli pagare
mi mette una tristezza infinita. Non bastava uscire dal negozio? O forse si voleva comprare...

Schopenhauer 15-10-2013 17:27

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062175166)
Perché, da regolamento, alla prima recensione negativa il thread verrebbe chiuso con solo UNA possibilità di replica del negoziante.
Perché i gestori del sito rischiano una denuncia e il rimborso di eventuali danni morali.

Non ci avevo pensato... Ma a questo punto mi viene da chiedere come possano esistere siti come TripAdvisor, giusto per dirne uno, dato che di continuo gli utenti postano recensioni. Mi sfugge qualcosa #24 Peccato, secondo me sarebbe stato utile.

Per evitare la storia dei "100 nuovi utenti", comunque, esistono soglie cronologiche/di attività impostabili tramite il forum che impediscano il post in determinate sezioni a utenti che non le raggiungono. Giusto per info #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.