AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vi ricordate il vostro primo acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4302)

nuius 23-04-2005 14:20

1990....................60litri circa ,fritto misto dolce..................poi scalari................poi vasca + grande..............200 litri circa....poi discus..poi reef nella stessa vasca...........poi reef da 400 litri.............adesso dolcino da 30 litri !!

Red2003 23-04-2005 15:51

23, 24 anni ammazza come passa...

la boccia, 25 cm. nn avevo tanti soldi, e due scalari piccoli ma piccoli e qualche neon... un annetto è erano cresciuti a dismisura... le pinne molte volte uscivano dalla vaschetta, la prima covata e allora mi hanno costretto a ingrandigliela con un 80 cm, dove poi hanno fatto innumerevoli riproduzioni...matto si lo sò ma nn scordero mai la prima deposizione :-)

Albe 24-04-2005 14:07

Andavo alle medie. Si va be, ora ho 17anni, non è passato molto, ma che bello che era!
99x45x54h, niente sump.schiumatoio 3130.10 della tunze, hqi aquamedic 150w, 30kg di rocce vive, fondo di 5cm di sabbia, bei tempi quelli! e poi era tutto così ordinato e semplice. Mi ricordo che ero andato con la mamma a prendere il mio primo sarcophyton (era una roccia con su 2 sarco della stessa dimensione, colore molto chiaro) quando mi disse "dai prendi anche quello", che era una sinularia rosa con attaccati alla base 5 o 6 polpi incrostanti. Li posizionai tutti e 2 sotto la hqi che hai tepi sembrava potentissima. La volta dopo andai con mio padre a prendere un gamberetto, era un (cavlo non mi ricordo il nome, quello a bande bianche e rosse con le chele grosse, poco costoso..capito quale?), mio padre poi mi prese anche il debelius, eh eh non aveva letto il prezzo! :-D
Come pesci arrivarono 2 zebrosoma flavescens, 2 decora, 2cardinali delle molucche e 1 salarias.
In seguito furono introdotte 2 tridacne, 1 riccio, 1 gorgonia, 4 spirografi e tanto altro.
Tutt'0ra il cardinale delle molucche, la salarias, 1 tridacna da 20.000lire ;-( e la gorgonia sono ancra vivi e vegeti.
L'anno dopo arrivò il refugium miracle mud.
Altro non ricordo, però ho un bellissimo filmino che riprendeva l'acquario a ogni cambiamento.

invertebrato 25-04-2005 12:37

2000 guardavo sempre le vetrine dei negozi di acquarofilia, ad un compleanno mia moglie mi ha regalato il mio primo acquario 100 litri dolce, lo ricordo con affetto anche se lo ho cambiato perchè ha iniziato a spandere............ ora ho un marino da 230 litri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.