AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Da marino a dolce: consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430027)

Nautilus84 18-10-2013 16:20

Vasca svuotata e ripulita.....pure tutta la tecnica del marino.....
Una settimana di fatica. ..
Oggi ho già acquistato la pkafo a led scopiazzata in questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...424349&page=11

A giorni vedrò x la sabbia e per le rocce....
X la trasformazione della sump la vedo un po più difficile. ...
Ed ancora non ho comprato i materiali filtranti. ...mi parlavate di alernative ai cannolicchi sia più economici sia migliori qualitativamente. .. me li linkate?!?
E quanti dovrei metterne?!
Grazie....a breve metterò foto xké dal cell nn riesco. .

Nautilus84 22-10-2013 17:54

Comprato anche il gravelit....domani vedrò per i separè della sump....
quella che sta diventando un'impresa è la sabbia....qui non si trova niente...
se riuscirò forse quella per filtri x piscine....ma di un colore grigio perchè attualmente solo bianchissima (quarzite)....
ma la sabbia di mare è controindicata!?!?

Metalstorm 23-10-2013 13:19

hai provato nei magazzini di materiale edile per la sabbia?

Nautilus84 23-10-2013 13:21

Purtroppo si :-(
Però nn lo vorrei dire... pomeriggio devo andare in un'altra cava dove "forse" ci potrebbe essere da 0.3 grigia.....speriamo
Anche se mi han detto che forse è calcarea...potrebbe andare bene?!?!

Nautilus84 25-10-2013 14:27

Sabbia presa e lavata...plafo montata....manca "solo" finire di lucidare la vasca.... e poi siliconare i divisori in sump.....e poi finalmente si riempie.....
Anche se prematuro pensavo agli inquilini....se volessi mettere degli p. Demasoni, cosa potrei inserire insieme sull'arancione sul giallo e sul blu!?!?
In tutto pensavo a 4 trii sì da lasciare più spazio e limitare le scaramucce tra malawitosi....

Nautilus84 04-11-2013 23:14

Partito....la vasca gira da una settimana....
Appena posso posto le foto...anche se vorrei ancora aggiungere qualche roccia....
Ma per i pesci nessun consiglio?!?!

AULO73 05-11-2013 00:27

Ciao Nautilus,hai tralasciato una regola determinante,o meglio hai allestito senza prima aver scelto i pesci....comunque effettivamente metti qualche foto,così da renderci conto......

Nautilus84 05-11-2013 14:13

Ho fatto un intermedio....con qualche roccia molta sabbia e un pò di piante....
Per i pesci din dall'inizio chiedevo se demasoni e labidochromis siano compatibile....ora ho bisto i Saulosi (credo si scriva così)....anche loro mi piacciono...però prina di fare qualche cavolata volevo il vostro stabene....anche perché il mio negoziante mi ha detto che mi farebbe arrivare ciò che voglio....basta dirglielo almeno un mese prima...
Stasera appena rientro metto foto ;-)

AULO73 05-11-2013 15:04

I pesci da te citati prima sono mbuna da ambiente roccioso,quindi servono rocciate ricche di tane e nascondigli,che con la profondità della tua vasca puoi fare a tuo piacimento,senza problemi! se vuoi rimanere sull'intermedio/sabbioso con poche rocce,devi cambiare specie e optare per gli Haps,che non sarebbe male...;-) pensaci,tanto prima o poi passerai agli Haps......#18 fidati.

Nautilus84 05-11-2013 15:08

Ottimo :-(
E di haps che mi consiglieresti!??!
Purtroppo sono condizionato dell'estetica sia del layout che dei colori dei pesci (leggi tra le righe"obbligo di mia moglie" :-( )....
Quindi posso al massimo aumentare di poco le rocce...obbligatorie le piante che ho (anubias, Valisnerie, e microsorum)...
Pensavo 4 trii
Uno giallo, arancio/rosso, blu e un altro zebrato. ...
Quindi ho campo libero basta che hanno sta livrea...
Help me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.