![]() |
turbellarie non ci sono sulle montipore.
quello che puoi fare è capire se ci sono nudibranchi e poi pensare a buttare via il corallo soprattutto se è solo quello il colpito. |
Cosa mi dici delle foto che ho messo che tipo di parassiti sono?
|
Cosa mi dici delle foto che ho messo che tipo di parassiti sono? Posso inserire quale pesce per poterli controllare?
|
ciao, solo questo corallo sta male?
|
Quote:
|
stomatelle,innocue e utili.un saluto.
|
Le stomatelle sono alghivore ti conviene controllare il corallo la notte per vedere se ci sono dei nudibranchi come ti ha detto algranti#70i
|
Oggi come mi ha consigliato Algranati ho fatto pulizia del corallo,percio' taleate le parti sane basetta e reimmissione in vasca.Stanotte provo a vedere se scorgo questi nudibranchi maledetti!!! A me sembra che sia solo questa Acropora che stia male.
------------------------------------------------------------------------ E se li vedo i Nudibranchi? Cosa faccio? |
prendi la digitata e la butti soprattutto se hai altre montipore in vasca.
quello è un corallo semplice da trovare e rischiare di allevare nudibranchi in vasca , rischiando altre montipore...sinceramente non ne vale la pena. nel caso quella digitata sia invece l'unica montipora che hai in vasca....a quel punto puoi provare a fare un bagno in acqua della vasca e betadine per circa 5 minuti . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |