AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema sitema rabocco tunze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428959)

indianapipps 05-10-2013 22:28

Quote:

Originariamente inviata da shak (Messaggio 1062162080)
anche a me lo ha fatto qualche volta inspiegabilmente, nonostante lapompa fosse più bassa, prova a scuoterla in acqua

...risolvo se alzo la pompa fuori dall'acqua.....ma non posso sempre fare così. L'idea del foro è interessante. ....ma non ho capito molto come fare....

lordlucas 06-10-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1062162534)
Quote:

anche a me lo ha fatto qualche volta inspiegabilmente, nonostante lapompa fosse più bassa, prova a scuoterla in acqua

...risolvo se alzo la pompa fuori dall'acqua.....ma non posso sempre fare così. L'idea del foro è interessante. ....ma non ho capito molto come fare....

Basta fare un taglietto o foro in un punto in alto del tubetto nella vasca di rabbocco (il foro deve stare fuori dall'acqua)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

indianapipps 06-10-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1062163052)
Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1062162534)
Quote:

Basta fare un taglietto o foro in un punto in alto del tubetto nella vasca di rabbocco (il foro deve stare fuori dall'acqua)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ok ci provo. Grazie

memahst 07-10-2013 00:26

Davvero senza starr ti a complicare la vita
Basta che l uscita della pompa di Rabbocco,
Stia più in alto del livello dell acqua di rabbocco(la tanica di acqua osmotica)
Io ho risolto il problema 100%

indianapipps 07-10-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da memahst (Messaggio 1062163635)
Davvero senza starr ti a complicare la vita
Basta che l uscita della pompa di Rabbocco,
Stia più in alto del livello dell acqua di rabbocco(la tanica di acqua osmotica)
Io ho risolto il problema 100%

grazie. il problema è che la sump ha un'altezza inferiore alla vasca di rabocco. quindi il tubicino è più in basso (dato che è bloccato con un morsetto su un lato della sump) dell'acqua nella vasca di rabocco.....potrei adottare quanto suggeritomi da Lordlucas o devo comprare un tubicino più lungo e fargli fare un giro più "dolce" prima dello scarico.....

giangi1970 07-10-2013 12:43

Metti una valvola anti ritorno aria(quelle da 2€ per gli areatori del dolce) all'uscita del tubo e risolvi...

indianapipps 07-10-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062164048)
Metti una valvola anti ritorno aria(quelle da 2€ per gli areatori del dolce) all'uscita del tubo e risolvi...

ho capito bene? una classica valvola di non ritorno all'uscita del tubo nero che fa uscire l'acqua? questa mi sembra la soluzione più semplice.....giangi ma se volessi acquistare un nuovo tubo (quello nero per il sistema di rabocco tunze) potrei prenderlo da te? mi puoi indicare quale (ovviamente in MP):-)

grazie

giangi1970 07-10-2013 14:16

si si...semplice valvolina...niente di che...
In pratica ti ferma l'acqua perche',con la sola pressione dei vasi comunicanti,non riesce a uscire l'acqua....
Semplice..veloce ..funzionale..
Per il tubo...mandami email..;-)

indianapipps 07-10-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062164144)
In pratica ti ferma l'acqua perche',con la sola pressione dei vasi comunicanti,non riesce a uscire l'acqua....

ok. vedo se risolvo con la valvolina.....altrimenti ti mando mail per il tubo.....;-)
grazie

indianapipps 09-10-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062164144)

Giangi un dubbio. Ma la valvolina non è che mi strozza l'uscita dell'acqua andando ad usurare più velocemente la pompa e/o mi riduce le performance? Ripeto è un dubbio magari non è nulla....
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.