![]() |
Un altra domanda...sono circa 3 giorni che ho inserito le rocce ma ancora non danno segni di vita...possibile che non ci sia neanche un corallino? O ci mettono piu tempo per acclimatarsi?
|
tre giorni è pochissimo, dagli tempo :-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Lo so che la domanda è molto forfettaria...ma a grandi linee, dopo quanto esce "vita" dalle rocce?
|
dipende molto dalle rocce, dalla loro qualità, da quanto sono state a secco e da quanto sono state al buio
nel giro di una o due settimane dovrebbe iniziare a vedersi qualcosa ma non ti aspettare coralli, magari qualche alga superiore, piccolo spirografi, raramente dei discosomi; altro e difficile trovarlo Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Ho detto coralli in maniera sbagliata. .purtroppo da ignorante in materia nn conosco i nomi...io intendevo gli spirografi...
Quindi è meglio che per ora la smetta di stare davanti all acquario come un cane bastonato a guardare 4 sassi? Senza vedere nulla tra l altro. .. |
Hahaha si, dimentica la vasca per qualche giorno, lascia che gli esseri viventi sopravvissuti al viaggio si riprendano dallo stress (5 giorni sono molti) e inizino a farsi vedere :-)
Ma aggiungendo batteri con schiumatoio in pausa solo per un ora, non rischio che ci vadano a finire dentro senza che vadano nelle rocce?
|
secondo me lo schiumatoio in questa fase non serve a molto anzi, come giustamente pensi tu tende ad impoverire troppo l'acqua
Non saprei che dire..perché per come ho visto toglie parecchia impurità dello spurgo delle rocce. ..ma la mia paura è: se io metto una fiala di batteri. ..non e che una parte la toglie lui?? Se fosse così nn s arriva più!!
|
Non sa niente nessuno su come comportarsi con lo skimmer e l uso dei batteri? Capisco che in maturazione va tenuto sempre acceso ma come comportarmi con l uso dei batteri? Sempre accesso ugualmente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |