![]() |
sembra un po' troppo spoglia, puoi fare una foto dove si vede tutta la vasca? dovresti aggiungere altri arredi per creare dei ripari e delle barriere visive, tipo dei grossi ciottoli, altri legni e qualche pianta resistente(Anubias, Microsorum ecc)
per ora non aggiungere altri pesci, in particolare altri centroamericani, una volta sistemata la vasca è il caso di aggiungere un altro paio di giovani nigro per arrivare alla coppia come ti è già stato detto penso che ci potresti abbinare qualche grosso Platy |
va bene allora per ora niente meeki aggiungerò altri arredi , ma per quanto riguarda i corydoras? stasera posto una foto della vasca completa , comunque posso aggiungere una radice di mangrovia per ambrare l'acqua senza bollirla?
|
niente cory, per il legno va bene anche se sono pesci di acque chiare un po' di tannini non fanno male
|
ok grazie e come pesci da fondo cosa prendere?
|
Ma hai aperto un topic doppio?
I meeki lasciali perdere, vogliono almeno un metro per una coppia da sola, figurati con altri cattivoni centro americani :-D Ma li devi per forza mettere dei pesci bentonici? |
Si e mi scuso per questo,ma comunque a me interessano più dei pesci da fondo come loricaridi ,siluridi ecc.. al posto di altri ciclidi se ne conoscete qualcuno fatemi sapere grazie
|
I loricaridi vengono dai fiumi sudamericani, e gradiscono valori del ph più bassi rispetto a quello richiesto dai ciclidi centro americani. Se ti piacciono toglierei i nigro e dedicherei la vasca a un gruppetto riproduttivo di qualche L (come Peckoltia o Hypancistrus) insieme a un banco di Nannostomus, abbassando il ph ovviamente ;-)
|
no grazie ma preferisco tenere i nigrofasciatum allora nessun pesce da fondo abbinabile?
|
niente proprio??
|
A me non viene in mente nulla #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |