AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   lifesaving fish (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428021)

Davide_m 29-09-2013 12:07

molto più semplicemente bastava considerare un'altezza del vetro differente in fase di costruzione della vasca...

zefiro 29-09-2013 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062154295)
molto più semplicemente bastava considerare un'altezza del vetro differente in fase di costruzione della vasca...

I guppy pensa riescono a saltare anche 8 volte la lunghezza del proprio corpo circa 3cm, ce la vedi una vasca con il livello dell'acqua a 24cm dal bordo, esteticamente a mio avviso è un pugno in un occhio oltre al costo ed al peso del vetro.

Pelmo 29-09-2013 12:35

purtroppo ho letto da qualche parte che alcuni tipi di pesci saltano pure 30/40 cm.

Davide_m 29-09-2013 15:31

Si, una cosa è quello che possono fare (ipotesi), un'altra è quello che fanno.
Mai avuto guppy che saltano da una vasca di acqua salata
30/40 ma non sono pesci che teniamo in acquario
se parliamo di blennidi, quelli saltano, ma si sà...
Parliamo sempre e solo di questa vasca, ipotesi, e quant'altro lasciamolo stare!

Come sempre nel profilo mancano gli animali (pesci) o altri possibili saltatori...

zefiro 29-09-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062154531)
Si, una cosa è quello che possono fare (ipotesi), un'altra è quello che fanno.
Mai avuto guppy che saltano da una vasca di acqua salata
30/40 ma non sono pesci che teniamo in acquario
se parliamo di blennidi, quelli saltano, ma si sà...
Parliamo sempre e solo di questa vasca, ipotesi, e quant'altro lasciamolo stare!

Come sempre nel profilo mancano gli animali (pesci) o altri possibili saltatori...

Ovviamente mi ero riferito ai guppy per fare un esempio, anche perché giusto qualche giorno fa avevo letto un articolo e visto un video in cui una ricercatrice spiegava come fosse un loro peculiare carattere evolutivo. Esistono anche molti altri pesci marini che saltano. Non capisco perché dovrei tralasciare le ipotesi tra l'altro quando sono suffragate da prove ed esperienze di utenti che si sono trovati i pesci morti a terra. Parliamo di questa vasca ma è un sistema che si può provare ad applicare anche ad altre vasche sia marine che non. Ciao.

Qui il video e l'articolo a cui mi riferivo

http://www.umdrightnow.umd.edu/news/why-do-guppies-jump

Per quanto riguarda il mio profilo credo di essere libero di riempirlo come maggiormente mi aggradi senza dover avanzare giustificazioni ;)

Davide_m 30-09-2013 10:32

Quote:

Originariamente inviata da zefiro (Messaggio 1062154584)
Esistono anche molti altri pesci marini che saltano. Non capisco perché dovrei tralasciare le ipotesi tra l'altro quando sono suffragate da prove ed esperienze di utenti che si sono trovati i pesci morti a terra. Parliamo di questa vasca ma è un sistema che si può provare ad applicare anche ad altre vasche sia marine che non. Ciao.

Per il profilo sei libero di metterci quello che più vuoi.

Se è il sistema da discutere, rileggi il mio post precedente.

Se lo vuoi applicare sulla vasca per evitare di far saltare i guppy, postalo nella sezione d'acqua dolce!

Anche a me sono saltati sul pavimento dei pesci e li ho trovati morti. Ma erano pesci di cui sapevo l'alta % di salto fuori dalla vasca, poichè riportata in bibliografia.

zefiro 30-09-2013 11:13

Noto che c'è gente che c'ha la polemica pronta di prima mattina e dare lezioni su cosa e come discutere, la chiudo qua. Buona giornata

Ps. Ognuno può trovare il sistema che gli fa più comodo sulla propria vasca.

"This is Major Tom to Ground Control..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.