|  | 
| 
 dopo l'avvio, niente pesci, ne cambi d'acqua per almeno un mese. Successivamente dipende dalla vasca, ma puoi andare sul 10% ogni settimana. Dato che quei pesci in 40 litri non ci stanno, e che sono  a rischio nitriti, e conseguente morte li toglierei e li riporterei in negozio. | 
| 
 Quoto! La lampada, per essere adatta a un acquario dolce, deve avere una gradazione Kelvin compresa tra 4000 e 6500 con questi estremi compresi. Se parli di blu, credo sia molto maggiore, oltre 10.000K credo! | 
| 
 Quote: 
 Leggi le guide che ho in firma, specialmente quelle del ciclo dell'azoto. I nitriti presto aumenteranno comunque, è la natura. | 
| 
 7200K l'ho  vista montata in tutti gli  acquari al  negozio  e mai  avuti  peoblemi 
 Quote: 
 quindi passo uno levare tutti i pesciolini e lasciare l'acqua maturare per almeno 4 settimane Quote: 
 | 
| 
 se è un 7200 °K va ancora bene sul dolce... | 
| 
 Quote: 
 Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4 | 
| 
 Si meglio che togli i pesci. ;-) | 
| 
 Ale87tv anche 7500K vanno bene nel dolce? | 
| 
 Quote: 
 Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4 | 
| 
 Leva i pesci e lascia maturare altre tre settimane senza far cambi d'acqua, al massimo rabbocchi ciò che perdi. Nel mentre vedremo cosa inserire. Servono test per l'acqua (a reagente) e misure della vasca! | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |