![]() |
Quote:
L'acqua che passa dai buchi delle ventose è inaccettabile perchè l'acqua che viene "sputata" dalla pompa in vasca dovrebbe fare il percorso del filtro e non passare dalla vasca alla vasca ! Per questo problema mi è stato consigliato di cambiare le ventose o toglierle e chiudere i buchi con del silicone ! |
@marco2188
Grazie per il consiglio,è un pò troppo costosa ma per un 80 litri non sarebbe meglio un EX600 ?
p.s. complimenti per la tua vasca è davvero bella e bellissimi pesci :-) |
Ti consiglio un filtro esterno anche io.
Comunque il tuo filtro interno ha un problema di sbilanciamento cassa filtro/struttura e pompa Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
Avete da consigliarmi un buon prodotto adatto alle mie esigenze di litraggio e ospiti(carassi) |
Allora vada per il filtro esterno tetra EX600,mi sono imformato bene e le alternative(qualità/prezzo) sono poche !
Possiamo passare avanti #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 La Microsorium con le macchie nere sulle foglie ? Che mi dite ? è già arrivata così ma non sembra stia male,la pianta è in salute e spuntano sempre nuove foglioline,esiste un modo per renderla totalmente verde ? L'illuminazione : un T5 da 24W è sufficiente per le piante che ho e che stanno per arrivare ??? Sarebbe meglio un T8 da 25W ??? Le CO2 tabs servono a qualcosa o sono una spesa inutile ??? Fertilizzante liquido giornaliero : me lo consigliate per la vegetazione che ho e che sta per arrivare nonostante fertilizzi già con delle tabs da fondo ??? Grazie davvero per la pazienza #12 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie mille
@Markfree
aspettavo con ansia un tuo intervento ;-)
Anche se mi aspettavo anche un messaggio da @Ale87tv ;-) Quote:
Se devo dire la verità poi l'illuminazione non mi ha mai dato problemi nè di alghe nè di d'ingiallimento delle piante(a parte la vallisneria che ormai è andata quasi completamente distrutta dalle ampullarie #07) Quote:
Quindi meglio niente a questo punto ? Quote:
|
controlla i kelvin del neon, se son nel range che ti ho detto va bene e non necessiti di cambiarlo. L'impianto co2 direi che puoi farne a meno
|
ok perfetto grazie mille !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |