![]() |
Certo! Ciò che volevo dire è... in una vasca così non bisogna preoccuparsi degli inquinanti in eccesso, no? Oppure del cloro e di altre sostanze...
|
l'altezza è circa 25 cm. Cosa sono le dafne? (scusate l'ignoranza)
Per quanto riguarda il filtro come ho descritto prima cosa ne pensate di questa trasformazione? ------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda l'esubero di lumache non c'è da preoccuparsi perchè ho un altra vasca più grande è ho quanche helena che riesce a regolare l'afflusso di lumache :) ------------------------------------------------------------------------ per la mia poca esperienza so che ci sono quelle lumache a forma di cono che in pratica non solo sono resistenti ma si moltiplicano in maniera davvero invasiva, ricordo che me ne regalarono un gruppetto di 4 e mi ritrovai la vasca stracolma... credo che difficilmente soffrono... |
probabilmente sono le melanoides......anche per loro vale la regola che diventano invasive solo se trovano supporto alimentare per potersi riprodurre
|
un mio amico con un'acquario delle tue dimensioni è riuscito ad allevare e far riprodurre con successo le artemie. sono degli esserini spesso sottovalutati e considerati solo come banale cibo vivo, ma invece secondo me meritano d più. è davvero affascinate e divertente vederli nuotare. potresti provare anche te! :-)
|
sarebbe interessante ma dove riesco a trovarle queste artemie?
|
nei negozi di acquariologia, devi comprare le cisti (uova) che poi si schiudono. qui trovi maggiori informazioni sul loro allevamento http://acquaridicarloeguido.blogspot...cibo-vivo.html
|
Non credo che le lumache abbiano molti problemi, specie di decalcificazione
Io da quasi un anno gestisco un 12 litri lordi con solo piante e lumachine,e da oltre sei mesi va avanti solo ad acqua di rubinetto e mangime Il problema in vasche del genere che le piante si pappano tutto, hai acqua con nitrati e fosfati a zero, co2 bassissima, il mangime oltre a nutrire le lumache apporta nutrienti. Penso che con un po di mano non avra grossi problemi ad mantenerlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |