![]() |
Metti i cannolicchi che hai già e fai cambi l'acqua piuttosto frequenti.
Nel frattempo prendi un acquario nuovo più grande, almeno 30 litri e lo allestisci bene per il betta. :-) Prendi un filtro e lo fai maturare, tagli l'acqua con un po' di acqua a osmosi, metti un po' di foglie di catappa per abbassare il pH del rubinetto che presumibilmente è alto per il betta. Prendi anche delle piante vere facili da gestire e delle galleggianti e sei a posto. Hai un acquario come si deve facile da gestire e che piace al betta. D. |
Scusami per la risposta di prima.
Mi era.impazzito il Cell e non avevo letto la prima risposta e nemmeno capito che non avevi fatto maturare l'acquario. Ricordati inoltre che per il betta serve l'acquario chiuso. Per gli sbalzi termici quando si trova in superficie per respirare. |
Si ma la cosa migliore sarebbe riportare il Betta al negoziante e riprenderlo quando ne avrai la possibilità, tutto questo è solo uno stress per il povero betta.
|
Concordo, riportalo in dietro o affidalo a qualcuno attrezzato per tenertelo finché non allestisci una vasca idonea.
La procedure descritta è perfetta per avviare una vasca improvvisata, ma non mette al sicuro da eventuali picchi di nitriti. La maturazione non riguarda solo il filtro ma tutta la vasca.;-) |
raga il mio acquarietto è il Joy, e non ha posto per i cannolicchi, se li metto sulla lana di perlon va bene?
Quindi dovrei comprare i cannolicchi e i batteri giusto? |
Quote:
Non ho capito cosa intendi fare: se vuoi tenerlo dentro questo acquario o se pensi di prenderne uno nuovo. Nel primo caso dovresti ridurre gli arredi interni al minimo e usare magari parecchie piatne galleggianti, ma resta comunque una condizione di vita non adatta al pesce. Se invece pensi di cambiarlo il problema dei cannolicchi non si pone: Terrai il betta nel Joy per il mesetto di maturazione dell'altro facendo cambi ogni 4-5gg con acqua biocondizionata in misura di 2 litri facendo attenzione che l temperatura resti uguale tra cambio e vasca. Poi quando la vasca è pronta sposti il pesce. |
Quote:
dovresti cambiarlo con uno piu grande, dai 30 litri in su. |
Tommy Tommy scusami 30 LT lordi o netti?
|
la mia morosa pensava di tenere questo come acquario, anche perchè la sorella ne ha uno da 5 litri con un betta ed è vivo e vegeto da 9 mesi circa.....
posso postare un link con una foto del filtro e mi bannano? |
Più che vivere, soppravive é diverso.
Non c'entra niente ma il mio ne sta in 90 LT e non sono contento perché ha il fondo chiaro. Cerco di farlo stare al meglio visto che é all'interno del mio acquario relegato invece che in natura. Per il link non te lo so dire ma se la foto la carichi nel tuo profilo la foto la puoi mostrare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |