![]() |
Anche a me è capitata una cosa simile , un forte arrossamento e pelle secca sul dorso della mano , che però dopo un paio di giorni con mani lontano dagli acquari e un po' di gel all' aloe tornavano come nuove.
Da quando ho dismesso il caridinaio per le red cherry mi è passato. Ci ho ragionato un po' e per me le possibili cause sono due : il Ph leggermente sopra il 7 è troppo diverso da quello della mia pelle e mi dava questi problemi (ora che ho solo vasche con pH più acido non mi succede più) , oppure i sali che usavo per preparare l' acqua contenevano qualcosa che non fa benissimo alla pelle , avevo letto che dal lato salato più di un utente ha avuto problemi del genere e cambiando sali le mani sono tornate come nuove , ora i sali saranno sicuramente diversi , però chissà magari c'entrano qualcosa #24 Ti linko il topic sul reef cafè se può interessarti : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401592 |
se posso dire la mia sembra anche a me una reazione allergica......
|
Se non hai ne piante ne pesci è vuoto?
Comunque se usi solo acqua del rubinetto dovresti avere problemi simili, anche piccole irritazioni o pruriti, dopo la doccia. Altrimenti è qualcosa legato alla vasca. |
no intendevo che non ho aggiunto piante o pesci negli ultimi 2 anni...sono sempre gli stessi dall'inizio..Si sembra una reazione allergica compare dopo pochi secondi e sparisce in un'oretta circa..
|
Intanto metti i guanti, così il fastidio svanisce...
E' possibile comunque che tu ti sia sensibilizzato in questi ultimi tempi a qualcosa che prima non ti faceva allergia credo, anche se non hai aggiunto niente negli ultimi due anni! Che piante e pesci ci sono? Fertilizzi? |
Potrebbero essere delle sostanze allelopatiche emesse dalle piante che ti fanno reazione. Ma sei irritato su tutta la zona che immergi o solo in quei puntini?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |