AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non ce la faccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422207)

giannivit 18-08-2013 21:07

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062104031)
Io avrei bisogno, pagando, di inoculi di fito e rotiferi.... Pensare che ne ho buttati così tanti in questi mesi :-(
Per i filtri fammi sapere anche prima, tanto per evitarmi di sgomitare :-) ho una massa notevole e sono pericoloso :-) :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E pensare che volevo chiederti un pó di fito visto che il mio sta girando da 4 settimane .....non so che mostro sto creando!

ALGRANATI 18-08-2013 21:08

per gli inoculi , prima di piacenza vediamo se riusciamo a recuperarli che servono anche a Rita.

paolo.bernardi 18-08-2013 22:01

Ciao Gianni,
non posso neanche dire di essermi distratto un attimo, cosa che mi accade spesso :-)
Semplicemente ha fatto puff!!! ed è diventato tutto, simultaneamente, trasparente :-(

PS dobbiamo parlare a quattrocchi della tua maledettissima :-) A.frenatus..... mi sta uccidendo, non è che porta sfiga??? :-)

giannivit 18-08-2013 22:32

Il mio é ancora verde ma non so se é ancora buono....che ti combina il frenatus?

Paolo Piccinelli 18-08-2013 22:55

Paolo, a Piacenza porto da vendere 45 filtri airlift a 2 euro cadauno... Li ho lavati e ripuliti proprio stamattina ;-)

In merito al resto... Stamattina sono stato un'ora sdraiato per terra a guardare gli spirografi e le spugne nella mia criptica... #13

MatteoBr 18-08-2013 23:18

Paolo vorrei averla io la conoscenza che avete voi su ste cose invece sono limitato a cercere di far crescere le talee che mi ha dato piccinelli!!!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

paolo.bernardi 18-08-2013 23:32

Quote:

Originariamente inviata da giannivit (Messaggio 1062104141)
Il mio é ancora verde ma non so se é ancora buono....che ti combina il frenatus?

Prima non mangiava, poi si è presa l'oodinium, per finire la vasca in cui era (220 litri) si è aperta durante le ferie :-)
Fortunatamente sono rimasti dieci cm di acqua e si è salvata :-)
Come ti ho detto altre volte io non brillo per sagacia e cultura, ma con me si vince difficilmente, la frenatus entro due mesi ci farà nonni ... E basta :-)

A presto
Paolo

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062104169)
Paolo, a Piacenza porto da vendere 45 filtri airlift a 2 euro cadauno... Li ho lavati e ripuliti proprio stamattina ;-)

In merito al resto... Stamattina sono stato un'ora sdraiato per terra a guardare gli spirografi e le spugne nella mia criptica... #13

Bene. Significa che con i 'prismi' hai finito :-)
Ce l'hai un link per vedere come sono?
Una decina posso prenderli io....

Per il resto ti consiglierei la criptica sopra e i coralli sotto, maggiore interesse e comodità :-) :-)
Per l'efficacia della filtrazione non mi hai convinto, ma l'idea del bloom planctonico mi piace un sacco, induce anche i pesci alle deposizioni :-)

A presto
Paolo

Marco AP 19-08-2013 09:42

Paolo, io la vedo esattamente come te!!! Ho sempre preferito riprodurre, osservare e studiare, che una vasca da urlo. Quello che poi mi piace di questo hobby è chi riesce a fare viaggi nei luoghi di origine dei nostri pesci, vedere gli habitat in natura e magari scoprire nuove specie. Io l'ho fatto una sola volta in thailandia 10 anni fa, ma lo rifarei altre 10.000 volte se potessi.

mauro56 19-08-2013 16:53

attenzione! presto potreste ricevere una visita da parte di due infermieri in camice bianco con camicia di forza....il fatto che il manicomio che ha visitato matteo è chiuso non vi pone al sicuro.

paolo.bernardi 19-08-2013 19:23

Diciamo che non tutte le leggi vengono per nuocere e della chiusura dei manicomi ne abbiamo beneficiato in parecchi :-) :-)

A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.